Wanda Ferro a Crotone: «Ultimo slancio per raccontare ciò che è stato fatto e ciò che resta da fare»
La sottosegretaria all’Interno ha incontrato iscritti e simpatizzanti di Fratelli d’Italia al Lido degli Scogli, in un appuntamento voluto da Maria Lucia Cosentino. Focus su sanità, infrastrutture e sicurezza.
La campagna elettorale per le Regionali entra ormai nell’ultima curva, e anche Crotone è stata tappa di rilievo per Fratelli d’Italia. Nella serata di ieri, infatti, la sottosegretaria all’Interno Wanda Ferro ha preso parte a un incontro al Lido degli Scogli, candidata e riferimento locale del partito.
Un appuntamento che ha raccolto numerosi militanti e simpatizzanti, in un clima di attesa e mobilitazione per la volata finale. «È l’ultimo slancio finale, l’ultimo miglio per raccontare quello che è stato fatto, ma soprattutto le tante cose che rimangono da fare – ha spiegato Ferro – a partire dalla sanità, dalle infrastrutture, dalla sicurezza. Con il presidente Occhiuto abbiamo avviato molte iniziative, ma altre sono ancora in cantiere».
La sottosegretaria ha poi annunciato la serie di appuntamenti che vedranno protagonisti i leader nazionali: 30 settembre a Lamezia Terme la chiusura della campagna con la premier Giorgia Meloni; 1° ottobre Minostro Abodi a Crotone; 3 ottobre Arianna Meloni a Vibo e Catanzaro; Lollobrigida a Soverato; Donzelli su Cosenza e Reggio Calabria.
«Un vero e proprio tour de force – ha detto – per rafforzare il legame tra governo nazionale e governo regionale, che significa anche mettere in campo ulteriori risorse, parlare di EZS, sviluppo del Mezzogiorno e della Calabria positiva alla quale tutti dobbiamo concorrere».
Infine Ferro ha ribadito il senso del contatto diretto con le comunità: «Lo spirito è sempre quello: incontrare la gente, ascoltare, capire le esigenze dei territori. È lo stesso spirito di chi percorre tanti chilometri, ma porta dentro di sé l’idea di una Calabria che resta nel cuore anche a chi è costretto a lasciarla».
