Wanda Ferro: visita alla Guardia di Finanza e a Cirò Marina per la posa della prima pietra del nuovo commissariato

Il Sottosegretario elogia le Fiamme Gialle calabresi e conferma l’impegno per rafforzare la sicurezza nel territorio

A cura di Redazione
18 luglio 2025 14:21
Wanda Ferro: visita alla Guardia di Finanza e a Cirò Marina per la posa della prima pietra del nuovo commissariato -
Condividi

Mattinata intensa per il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Onorevole Wanda Ferro, oggi in Calabria per una serie di importanti appuntamenti istituzionali.

La giornata si è aperta a Catanzaro, presso la Caserma “Pietro Laganà”, dove l’Onorevole Ferro ha fatto visita al Comando Regionale Calabria della Guardia di Finanza. Accolta dal Comandante Regionale, Generale di Divisione Gianluigi D’Alfonso, l’Autorità di Governo ha rivolto un saluto ai Comandanti Provinciali, al Reparto Operativo Aeronavale, ai Nuclei di Polizia Economico-Finanziaria e ad una folta rappresentanza di militari.

Nel corso di un briefing, il Generale D’Alfonso ha illustrato i risultati operativi conseguiti sul territorio, con particolare attenzione ai fenomeni di maggiore allarme sociale. L’Onorevole Ferro ha espresso vivo apprezzamento per gli eccezionali traguardi raggiunti, sottolineando la straordinaria professionalità, l’incessante impegno e l’altissimo senso del dovere delle Fiamme Gialle calabresi, quotidianamente in prima linea nella lotta al crimine economico-finanziario e nella tutela della sicurezza nazionale.

Nel pomeriggio, il Sottosegretario sarà a Cirò Marina per un evento particolarmente significativo per la comunità locale: alle ore 18:30, in via Francesco Petrarca, si terrà la cerimonia di posa della prima pietra per la costruzione del nuovo commissariato di Polizia.

Alla cerimonia prenderanno parte il sindaco di Cirò Marina, Sergio Ferrari, il questore di Crotone, Renato Panvino, e la stessa Wanda Ferro, che ha ribadito l’impegno del Ministero dell’Interno a potenziare la sicurezza e migliorare i servizi per i cittadini del territorio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk