Week-end con diversi appuntamenti: si scalda l’estate crotonese

Week-end con diversi appuntamenti: si scalda l’estate crotonese

Primo week-end di agosto nella calda estate di Crotone e della sua provincia. Giornate di appuntamenti, di grandi interpreti nel mondo dell’arte, della cultura e della musica.

– Alla Lega Navale la mostra pasoliniana “La lunga strada di sabbia”

Poeta civile, scrittore corsaro, regista mistico, intellettuale tragico: sarà Pier Paolo Pasolini il protagonista degli scatti de “La lunga strada di sabbia”, la mostra fotografica curata da Giada De Martino,  inaugurata mercoledì 27 luglio a Crotone, presso la Lega Navale (via Molo Sanità a ingresso libero) e tra gli eventi speciali della 3/a edizione del Calabria Movie Film Festival.

Scopri di più

– Torna l’E….state al Museo

Anche quest’anno il calendario di manifestazioni “E…state al Museo 2022” che, assieme ai due musei di Crotone e al Parco Archeologico di Capo Colonna, vede coinvolta la Fortezza di Le Castella.

Leggi qui per avere più informazioni

– Giorgio Panariello a Le Castella

Dopo il successo delle date teatrali, il nuovo spettacolo di Giorgio  Panariello “La favola mia”, nato per festeggiare i 20 di carriera dal successo di Torno Sabato, è pronto per ripartire e girare l’Italia durante l’estate. Il 7 agosto tappa al “Le Castella Music Fest” .

Per saperne di più

– Suoni in Strada Strongoli Festival

Nella giornata di domenica 7 agosto 2022 si svolgerà Suoni di Strada Strongoli Festival, organizzato da Strongoli ControVento con il patrocinio del Comune di Strongoli.

Leggi qui per avere più informazioni

– Il vino del territorio protagonista nel Cirò Wine Festival

Dall’1 al 10 agosto 2022 Cirò ospita il Cirò Wine Festival 2022. Dall’1 all’8 agosto presso l’Area Cirò Doc si svolgerà CWF.OFF con eventi nelle cantine, aperitivi in vigna e cene a tema nei ristoranti del territorio.

Approfondisci

– Voci dai Calanchi con Calanchi del Marchesato

Cutro (KR) –  Appuntamento con la storia del territorio con Voci dai Calanchi promosso da Calanchi del Marchesato. Nella giornata del 7 agosto 2022 si partirà alle ore 18:00 con Tramonto sulle Dune (passeggiata).

Leggi di più

– Mostra “Due firme e poi…” alla Torre Aragonese

L’umanità e l’arte, inevitabilmente uniti da quando è nata la scrittura, in un rincorrersi di novità, alla ricerca del diverso, dell’unicità, della creatura che più ci assomigli nel profondo.

La mostra “Due firme e poi…”, inaugurata il 23 luglio sarà visitabile tutti i giorni dal 23 luglio al 20 agosto dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 22.00 – ingresso gratuito.

Tutte le informazioni

– Giornate Medievali in Piazza Campo

All’interno del cartellone Welcome Summer 2022, il Comune di Santa Severina promuove nelle serate del 6 e 7 agosto 2022 le “Giornate Medievali”.

Appuntamento presso Piazza Campo a partire dalle ore 18:00.

Le informazioni

– Festa di San Donato con Kantarè, Davis Muccari e con Rosalba & Pascal

Nelle giornate del 6, 7 e 8 agosto all’interno del cartellone Estate Umbriaticese 2022 si svolgerà la Festa di San Donato.

Scopri di più

– Premio Lettario Caccuri 2022

Il Borgo ritorna protagonista dal 6 al 10 agosto 2022 con l’XI edizione del Premio Letterario Caccuri, rassegna letteraria diventata ormai riconosciuta a livello nazionale. Caccuri come capitale letteraria della provincia crotonese con la presenza di ospiti illustri e opere di grandi autori.

Approfondisci 

– Sapori del marchesato per una notte

L’evento organizzato dalla Pro Loco, dal Gal Kroton e dall’APZ della Calabria con il patrocinio del Comune di Castelsilano vedrà la partecipazione di allevatori/casari,

Visita la pagina per conoscere i dettagli

– Giovanna Chiarilli presenta “C’era una volta un re”

Per la seconda edizione de “La montagna di chi legge”, nella giornata di lunedì 22 agosto 2022 a partire dalle ore 18:30 l’autrice Giovanna Chiarilli presenterà l’opera “C’era una vola un re”.

Tutti i dettagli
_

 

– Natura e bellezza nel libro “Liquirizia e Clementino”

“La montagna di chi legge. Letture per piccoli e grandi all’ombra dei Pini della Sila”. È questo il titolo della rassegna organizzata dall’associazione Il Barattolo ecotronei di Cotronei

Qui per saperne di più

 

– Spettacolo in musica con il Gruppo Folk “Magna Grecia”

Nella serata di sabato 6 agosto presso l’anfiteatro della frazione di Capo Rizzuto si svolgerà l’esibizione del Gruppo Folk “Magna Grecia” a partire dalle ore 21:00. Evento inserito all’interno del cartellone Isola Summer 2022.