Week-end di appuntamenti a Crotone e in Provincia

Week-end di appuntamenti a Crotone e in Provincia

Secondo week-end del mese di ottobre, alcuni gli appuntamenti in programma weekend di Crotone e della sua Provincia.

– Giornata Fai D’Autunno alla scoperta del borgo di Luigi Lilio

Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022 tornano, per l‟undicesima edizione, le Giornate FAI d’Autunno, il grande evento di piazza che il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS dedica ogni anno, d’autunno, al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, animato e promosso dai Gruppi FAI Giovani, con la partecipazione di tutte le Delegazioni, i Gruppi FAI e i Gruppi FAI Ponte tra culture diffusi e attivi in tutta Italia.

Leggi l’evento

– Trekking sulle rive del fiume Neto

I soci del Circolo Ibis hanno organizzato per la giornata di domenica 9 ottobre un percorso di trekking sulle rive del fiume Neto assistere allo spettacolo naturalistico del volo degli uccelli migratori. Il percorso è di 8 km senza dislivello. L’appuntamento è per domenica 22 maggio alle ore 03.30 al P.le Nettuno.

Per saperne di più

–  L’immensità arriva al Cinema Teatro Apollo

Nuova programmazione presso il Cinema Teatro Apollo in questo fine settimana con la proposta del film L’immensità.

Le proiezioni saranno effettuate a partire da venerdì 7 ottobre con passaggio alle ore 19:00.

Scopri di più

– Al Festival Leonardo Vinci “La musica romana del Seicento”

n attesa di presentare il cartellone ufficiale della nuova edizione, il Leonardo Vinci Festival continua a regalare agli appassionati di musica antica una serie di eventi gratuiti, collaterali alla rassegna culturale ideata e promossa da E20 Music Management e Associazione Festival dell’Aurora.

Da Bologna verso Roma – compositori e violinisti emiliani e romagnoli trasferiti a Roma è il titolo del nuovo concerto, che sarà ospitato sabato 8 ottobre alle ore 20.00 nella chiesa di Santa Chiara a Crotone.

Approfondisci

 

–  Le avventure di Dragon Ball Super al Cinema Teatro Apollo

Nuova programmazione presso il Cinema Teatro Apollo in questo fine settimana con la proposta del film Dragon Ball Super – Super Hero.

Le proiezioni saranno effettuate a partire da venerdì 7 ottobre con passaggio alle ore 17:00.

Leggi l’evento

–  Giornata della consapevolezza Pans/Pandas

Ogni anno, il 9 ottobre, le Associazioni PANS PANDAS di tutto il mondo, insieme alle famiglie, si uniscono per sensibilizzare e diffondere la conoscenza di queste sindromi.

L’appuntamento è in Piazza della Resistenza a Crotone domenica mattina alle ore 10,00.

Clicca qui per tutte le informazioni

– Mostra “Noi di Ieri” alla Sala Margherita

Da lunedì 10 ottobre, fino a sabato 15,00, presso la Sala Margherita nel cuore del centro storico di Crotone, sarà possibile visitare la mostra collettiva fotografica “Noi di ieri”, a cura delle persone fondatrici del gruppo facebook  “Nuj subba u Casteddru”, con i volti e i costumi di un tempo riportati alla luce.

Per saperne di più

– Un recital in Cattedrale sulla musica di Mozart

Una serata pianistica all’insegna di grandi momenti artistici, è stata quella che il pianista Alberto Pavani, ci ha regalato Sabato 1 Ottobre, nella splendida cornice del Castello Carafa a Santa Severina, nel concerto inserito nella “Stagione Concertistica l’Hera della Magna Grecia” V Edizione della Società Beethoven di Crotone in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Pro Loco.

Scopri di più

– RocktoberFest: la festa della birra in Piazza Giovanni Paolo II

La festa della birra arriva anche a Rocca di Neto nella giornata di sabato 15 ottobre 2022 dalle ore 17:00 presso Piazza Giovanni Paolo II. Buon cibo, buona birra e tanto divertimento. Presente anche un intrattenimento musicale.

Leggi l’evento

– Giornata Fai D’Autunno alla scoperta dei simboli del territorio

Il Gruppo FAI di Crotone invece sarà a Isola di Capo Rizzuto per visitare il piccolo centro bizantino con la Torre, il Palazzo Vescovile, la Cattedrale, fondata nell’XI secolo e più volte rimaneggiata, la prospiciente Cittadella rinascimentale, costruita dal barone Giovanni Antonio Ricca come città ideale nel 1549, con le mura dotate di bastioni, la Porta urbica, il Castello e la chiesa coeva di San Marco con il monumento funerario del fondatore.

Leggi l’evento