Week-end di eventi a Crotone e in Provincia

Week-end di eventi a Crotone e in Provincia

Ultimo fine settimana per il mese di ottobre. Questi gli appuntamenti che caratterizzeranno il week-end di Crotone e della sua Provincia.

– 73esimo anniversario dell’Eccidio di Fragalà

Nella giornata di sabato 29 ottobre 2022 si celebrerà il 73esimo anniversario dall’Eccidio di Fragala’.

Inizio fissato a partire dalle ore. 9:00 con deposizione della commemorativa.

Leggi l’evento

-Al Polivalente presentazione del libro di Giovanni Ierardi

L’Amministrazione Comunale di Roccabernarda, con il patrocinio della Sezione Alto Crotonese dell’Istituto calabrese “Raffaele Lombardi Satriani” per la ricerca folklorica e sociale, organizza la presentazione del libro “Conversazioni in casa Rodano”, curato dal Professore Giovanni Ierardi.

L’appuntamento è fissato al Centro Polivalente Sabato 29 Ottobre 2022 alle ore 17:00.

Per saperne di più

– Al Museo di Pitagora il concerto di Giuseppe Maiorca

Nella giornata di sabato 29 ottobre 2022 presso il Museo e Giardini di Pitagora di Crotone a partire dalle ore 19:00 si svolgerà il concerto al pianoforte del maestro Giuseppe Maiorca.

Scopri di più

– Presentazione e lettura della lirica di Pier Paolo Pasolini

Nella giornata di sabato 29 ottobre 2022 alle ore 18:00 presso la Biblioteca della Follia di Piazza Umberto I si svolgerà l’evento “Una poesia per Melissa”, conferenza tematica di Vito Barresi. Protagonista la figura di Pier Paolo Pasolini.

Approfondisci

– Prima rassegna di Cori Polifonici

Nella giornata di domenica 30 ottobre 2022 a partire dalle ore 17:00 presso la Parrocchia di “Santa Maria Bertilla” si svolgerà la Prima Rassegna di Cori Polifonici “Teresa Falriano”.

Leggi l’evento

– Ticket to Paradise all’Apollo

Nuova programmazione presso il Cinema Teatro Apollo in questo fine settimana con la proposta del film Ticket to Paradise

Le proiezioni saranno effettuate a partire da venerdì 28 ottobre con passaggio alle ore 19,15

Clicca qui per tutte le informazioni

– Halloween Ends al Cinema Apollo

Nuova programmazione presso il Cinema Teatro Apollo in questo fine settimana con la proposta del film Halloween Ends.

Le proiezioni saranno effettuate a partire da venerdì 28 ottobre con passaggio alle ore 17:00 e alle 21:15.

Per saperne di più

– La Fabbrica del Jazz presenta “A Mesma Musica”

Nella serata di sabato 29 ottobre 2022 a partire dalle ore 21:30 si svolgerà “A Mesma Musica” con Nives Raso (voce), Lorenzo Iorio (chitarra), Silvio Ariotta (basso), Gabriele Pappaletto (percussioni).

A mesma musica è il duo composto da Nives Raso (voce) e Lorenzo Iorio (chitarra) che abbraccerà Silvio

Per saperne di piu

– Pyth-Agorà: incontri con gli esperti

Nella giornata di sabato 29 ottobre 2022 a partire dalle ore 17:30 presso Vico Municipio 1, si svolgerà l’evento promosso dalla Nuova Scuola Pitagorica dal titolo “Pyth-Agorà”.

Una serie di incontri con gli esperti nel quale si discuterà dal pentalogo di Pitagora all’etica universale come scienza esatta.

Leggi di piu

– Trekking “Sul sentiero dell’asceta”

Si svolgerà domenica 6 novembre, con inizio alle ore 10.00, l’evento dal titolo ”SUL SENTIERO DELL’ASCETA”, quarta tappa del trekking sul Cammino della Magna Grecia, organizzato dall’Associazione “Passi consapevoli – Cammino e Meditazione”.

Leggi l’evento

– Halloween Ends al Cinema Apollo

Gli operatori volontari di servizio civile di ASC Lamezia, presso gli enti Consorzio Jobel ed Another Beach Project, quest’anno hanno scelto di festeggiare e far festeggiare Halloween in maniera alternativa.

Domenica 30 ottobre dalle 10,00 per tutto il corso della giornata, avrà luogo l’Halloween Party, presso il Museo e Giardini di Pitagora. Un evento nato dalla necessità di creare un momento di interazione tra i cittadini più piccoli della città di Crotone.

Per saperne di più

– Arriva la domenica del pallone: i rossoblù ospitano il Picerno

Domenica allo Scida, alle 17:30, il Crotone ospita il Picerno.

Un campionato entusiasmante, in cui, la squadra di mister Lerda, seconda in classifica, prova a conquistare la vetta in un classico incontro “testa-coda” contro la terzultima.

Leggi l’evento