Terzo weekend per Crotone e la sua Provincia nel mese di marzo. Mandata in archivio la Festa della Donna il fine settimana proporrà altri appuntamenti all’insegna dell’arte, della cultura del cinema e dello sport.
– Tauromachia in mostra al Museo di Pitagora
Crotone – Dal 26 gennaio alle ore 17:00 è visitabile presso il Museo di Pitagora la mostra TAUROMAQUIAS / TAUROMACHIE. Sguardi contemporanei su un mito mediterraneo ancestrale, a cura di Iris Martín-Peralta.
La mostra è organizzata dall’Ambasciata di Spagna in Italia, Fondazione CON IL SUD, in collaborazione del Consorzio Jobel, ente gestore del Museo e Giardini di Pitagora.
Clicca qui per tutte le informazioni
– “Non è vero ma ci credo”: spettacolo in due atti con Enzo Decaro
Crotone – Nuovo spettacolo per la Rassegna Teatrale “Crotone… Voglia di Teatro 2023” con lo spettacolo dell’attore Enzo Decaro che arriverà al Cinema Teatro Apollo di Crotone nella serata di domenica 19 marzo 2023.
Qui troverai tutte le informazioni
– Daniel Dramisino in concerto al Liceo Musicale “O. Stillo”
Crotone – Nuovo appuntamento con la Società Beethoven Acam per la Stagione Concertistica 2023 – L’Hera della Magna Grecia.
Nella serata di sabato 18 marzo 2023 a partire dalle ore 18:00 presso l’Auditorium del Liceo Musicale “O. Stillo” si esibirà in concerto il chitarrista Daniel Dramisino.
– Magic Beat presenta Chronicles a La Fabbrica
Crotone – Nella serata di sabato 18 marzo 2023 a partire dalle ore 21:30 presso La Fabbrica di via Mario Alicata, Magic Beat presenta “Chronicles”.
Un concerto di rock, blues, country & folk.
– Incontro con l’autrice Orsola Siciliani
Crotone – Nella giornata di venerdì 17 marzo 2023 a partire dalle ore 17:00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Crotone, il Lions Club Crotone Hera Lacinia promuove l’incontro con l’autrice Orsola Siciliani.
– Krotografia propone la mostra “Anime” alla Lega Navale
Crotone – Una mostra fotografica promossa dall’Associazione Cultrale Ets Krotografia nella settimana nella quale si celebra l’omaggio alla donna. Il titolo è “Anime”, dedicata alla fotografia al femminile.
La mostra sarà attiva dall’11 marzo fino alla giornata di domenica 19 marzo 2023 presso la Lega Navale di Crotone.
– #CrotoneViterbese: nuova sfida di campionato
Crotone – Nella giornata di domenica 19 marzo 2023 a partire dalle ore 14:30 presso lo Stadio Comunale “Ezio Scida” si svolgerà il turno della 33esima giornata di Serie C, 2022-2023.
Ad essere proposta sarà la gara tra il Crotone e la Viterbese.
Clicca qui per tutte le informazioni
– Commedia “Uno, due, tre… stella” all’Alikia
Cirò Marina – Nuovo spettacolo per la Stagione Teatrale 2022-2023 “Premio Alikia”. Nella serata di domenica 19 marzo 2023 a partire dalle ore 18:00 presso il Teatro Alikia andrà in scena la commedia “Uno, due, tre… stella” promossa dalla Compagnia “La banda degli onesti”.
– IX edizione della Fiera di San Giuseppe
Crotone – Ritorna la Fiera di San Giuseppe, manifestazione giunta alla sua IX edizione. L’appuntamento è fissato in Viale Stazione a Torre Melissa. Ad essere proposti saranno Artigianato, Gastronomia e Commercio.
– Viaggio nella “Cirò Dotta” dalle origini passando per Lilio e i tempi moderni
Cirò – Un viaggio nella “Cirò Dotta”, dalle origini a Luigi Lilio fino al nostri tempi. Si tratta dell’appuntamento dedicato a Egidio Mazzei che si svolgerà nella giornata di domenica 19 marzo 2023 presso il Polo Museale Lilio a partire dalle ore 10:00.
Ad introdurre sarà Mariolina De Franco presidente del Lions Club Cirò Marina.
– Carmine Gentile presenta “Spigolando in Arberia”
Pallagorio – Nuovo evento al MUZÈ Spazio Arberia.
Un confronto sulle cmunità Arbëreshe del crotonese e sulla loro storia con Carmine Gentile, storico e ricercatore arbëreshë che presenterà la sua ultima opera “Spigolando in Arberia”.
L’appuntamento si svolgerà al Muzé sabato 18 marzo 2023 alle 17.30.
– Presentazione di “Hybris”, la nuova opera di Gianluca Facente
Crotone – Un nuovo libro dell’autore crotonese Gianluca Facente è stata annunciato nei giorni scorsi sulla pagina social Facebook: “E ti porterò la vostra fama dovunque sulla terra, andando fra gli uomini nelle grandi città, e loro mi crederanno perchè questo è vero”.
Si tratta di “Hybris”, quarto lavoro letterario. La grafica del testo è opera di Fabrizio De Masi, fumettista crotonese di fama nazionale. Il testo sarà disponibile a partire dalla giornata del 18 marzo 2023.