Weekend di eventi: dalla città alla provincia tra musica, arte e divertimento

Weekend di eventi: dalla città alla provincia tra musica, arte e divertimento

Fine settimana tra arte e cultura, musica e spettacolo. La città di Crotone e la sua Provincia offrono diversi appuntamenti nella parte centrale del mese di Novembre.

– Tour a cavallo nel Promontorio Lacinio

Proseguono gli appuntamenti del Circolo Ibis per l’ambiente a Capo Colonna inseriti nel circuito” ARCHEO-NATURA”. Questa settimana l’associazione viste le tante richieste, ripropone:

TOUR A CAVALLO NEL PROMONTORIO LACINIO.

Accompagnati dagli esperti soci del Circolo Ibis e dagli istruttori federali della Fazenda Alexandra, andremo in questa esperienza di turismo equestre alla scoperta dei paesaggi nascosti di Capo colonna. Un ritmo ed una visuale diversa, in sella ad un cavallo a passeggio nella riserva marina … Un tour, adatto anche a chi non e’ mai salito in sella!

APPUNTAMENTO: Domenica 20 Novembre.

Scopri di più

– Al Cinema Teatro Apollo è tempo di eroi con Black Panther: Wakanda Forever

Nuova programmazione presso il Cinema Teatro Apollo in questo fine settimana con la proposta del film Black Panther: Wakanda Forever.

Le proiezioni saranno effettuate a partire da venerdì 18 Novembre con passaggio alle ore 17:00 e alle ore 20:00

Leggi l’evento

– La Fabbrica ospita Sorridente e Fascicolo e Dascola

Nella giornata di sabato 19 Novembre 2022 a partire dalle ore 21:30 presso La Fabbrica ad esibirsi saranno Emilio Sorridente e Nino Dascola

Per saperne di più

– Associazione musicale Suoni e Note: un concerto per il ventennale

Domenica 20 Novembre 2022, alle ore 18:30 presso la Chiesa San Nicola Vescovo in Melissa si terrà il Concerto per la celebrazione del 20° Anniversario di fondazione dell’Associazione musicale Suoni e Note.

Scopri di più

– Presentazione del primo numero del Giornale Comunale

Nella giornata di venerdì 18 novembre a partire dalle ore 17:30 presso la Sala Consiliare si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del primo numero del Giornale Comunale.

Approfondisci

– Presentazione del libro “Greci, Barbari, o una via di mezzo” di monsignor Parisi

Il 18 novembre, alle 17.30, a Santa Severina, nella Sala Multimediale del Museo Diocesano di Arte Sacra, si terrà la presentazione del libro di Monsignor Serafino Parisi, Vescovo della diocesi di Lamezia.

Leggi l’evento

– Per “L’Hera della Magna Grecia 2022” il duo Maione-Massotti

L’Hera della Magna Grecia, la stagione concertistica e di spettacoli della Beethoven Acam, è giunta alla quinta edizione con due mesi di spettacoli e musica.

Sabato 19 novembre presso Il Liceo Musicale O. Stillo  di Crotone si terrà per la stagione 2022 de “L’Hera della Magna Grecia” il duo Orazio Maione  al pianoforte e Lorenzo Massotti alla viola.

“Le superbe sonorità del contralto degli archi (viola)”. Inizio ore 19,00  Liceo Musicale Stillo via Panella

Clicca qui per tutte le informazioni

– Concerto al pianoforte con Huijeong Chae per l’Hera della Magna Grecia

L’Hera della Magna Grecia, la stagione concertistica e di spettacoli della Beethoven Acam, è giunta alla quinta edizione con due mesi di spettacoli e musica.

Domenica 20 novembre presso la Chiesa dell’Immacolata di Crotone si terrà per la stagione 2022 de “L’Hera della Magna Grecia” il concerto il Primo Premio Concorso Internazionale “Bonn Grand Prize Virtuoso” , ovvero Huijeong Chae al Pianoforte.

L’Orchestra Orfeo Stillo di Crotone sarà diretta dal Maestro Fernando Romano. Inizio ore 19,00

Se vuoi unirti ed essere lì, clicca qui

– Al Mara Vinarte “Aperitivo d’Autore”

Nella giornata di venerdì 18 novembre alle ore 18:30 presso il Mara Vinarte si svolgerà l’appuntamento “Aperitivo d’Autore” con Paola Cattaneo. Accordi di un tempo instabile della Robin Editore.

A presentare è Lucia Bellassai.

Per saperne di più

– Gli Aragonesi di Napoli”: un libro di Giuseppe Caridi

Nella giornata di sabato 19 novembre 2022 a partire dalle ore 17:30 presso lo storico Castello Normanno di Santa Severina, l’autore Giuseppe Caridi presenterà il suo libro dal titolo “Gli Aragonesi di Napoli”.

Presenzierà, tra gli altri, il Sindaco Lucio Giordano.

Ecco i dettagli

– Seminario al Museo Pitagora: “Le buone pratiche per la tutela delle tartarughe marine”

Sabato 19 novembre alle ore 15:00 presso Parco Pitagora a Crotone al  seminario del WWF Italia sulle Tartarughe Marine.

Ecco i dettagli

– Omaggio a Puccini al Teatro Alikia

Domenica 20 novembre 2022 presso il Teatro Alikia si esibirà l’Orchestra Sinfonica della Calabria diretta dal maestro Maurizio Barbacini.

Ingresso gratuito.

Se vuoi unirti ed essere lì, clicca qui

– Al Farmer’s Market un mare di sensazioni d’autunno

Continua a riscuotere successo il Farmer’s Market di Crotone grazie alla qualità dei prodotti, ai loro colori e sapori, ma anche alla maestria di chi gestisce ed organizza questo spazio domenicale, diventato un appuntamento fisso per tanti crotonesi.

Domenica 20 novembre è il turno del tonno, delle melanzane e delle creste, con l’evento “Sensazioni e Sapori d’autunno

– Concerto dell’Orchestra Sinfonica della Calabria

La suggestiva cornice del Museo di Pitagora è lieta di darne occasione per due appuntamenti consecutivi, il primo domenica 20 novembre alle ore 17:00 con le Rapsodie Agresti Calabriae dell’Opera Musica Festivaldi Reggio Calabria e, successivamente, lunedì 21 novembre 2022, alle ore 18:00, con il concerto dell’Orchestra Sinfonica della Calabria, gruppo musicale di Vibo Valentia, che terrà un omaggio a Giacomo Puccini con due delle sue massime opere: la “Tosca” e “Madama Butterfly”.

Ecco i dettagli