25 novembre - Da Roccabernanrda il segnale di ribellione di una professionista

A Roccabernarda le pareti dello studio di Rossella Bomparola, dottoressa commercialista, molto attiva sui sociale, si sono illuminate di rosso come simbolo contro la violenza sulle donne. E’ la prima...

A cura di Redazione
25 novembre 2024 13:00
25  novembre - Da Roccabernanrda il segnale di ribellione di una professionista -
Condividi

A Roccabernarda le pareti dello studio di Rossella Bomparola, dottoressa commercialista, molto attiva sui sociale, si sono illuminate di rosso come simbolo contro la violenza sulle donne. E’ la prima volta che una privata cittadina si mobilita per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa piaga sociale. Di seguito il messaggio apparso sulla sua pagina  Instagram.

«Chi mi conosce, personalmente e professionalmente, sa quanto io sia legata a questo tema e quanto io mi batta quotidianamente per l’indipendenza economica delle donne. 
Durante gli anni di lavoro ho colto tantissime volte  i segnali della violenza, che non è soltanto fisica. C’è la violenza psicologica ed economica che è la forma più viscida perchè ti annienta e ti fa sentire vuota, inutile ed incapace.

Questo tipo di violenza si annida dietro un “ tu non capisci, tu non vali niente, i soldi tanto li ho io, ma chi ti credi di essere” e quando, parlando con una vittima, ti senti rispondere “senza soldi dove vado” capisci che dall’indipendenza economica inizia quella fase di ribellione, quello scatto che serve per farti uscire dall’abisso.
E non per il valore in sé dei soldi ma per quella sicurezza in te stessa che l’indipendenza economica ti dà».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk