A Crotone arriva la tensostruttura trasparente: al via il “Natale al Centro”
Tra mercatini, spettacoli e nuove attrazioni, c'è anche il Festival della Carbonara romana
Crotone - È arrivata la grande tensostruttura in plexiglass che, completamente trasparente, accompagnerà i crotonesi nelle passeggiate natalizie su corso Vittorio Veneto. Una galleria luminosa e protetta che permetterà di vivere il centro città in totale tranquillità durante le festività, al riparo da pioggia e vento.
La struttura verrà inaugurata il 29 novembre, data di avvio ufficiale del programma natalizio cittadino. Le basi in cemento sono già state posizionate e da domani mattina inizieranno i lavori di montaggio della tensostruttura, che si estenderà tra via Venezia e piazza Pitagora.
Totalmente autoportante e ancorata tramite zavorre per non danneggiare la pavimentazione storica, la galleria trasparente ospiterà mostre e momenti di intrattenimento fino al 6 gennaio 2026.
Il progetto si inserisce nel cartellone “Natale al Centro”, che quest’anno punta a valorizzare ancora di più Corso Vittorio Veneto e l’area attorno al municipio. Oltre alle casette in legno natalizie, sono in arrivo luminarie artistiche, installazioni luminose e proiezioni tematiche che coloreranno la facciata del Comune.
Tra gli eventi più attesi, anche una novità gastronomica destinata ad attirare curiosi e appassionati: il Festival della Carbonara Romana, che farà tappa a Crotone nella prima metà di dicembre. Un’iniziativa che promette grande partecipazione e che arricchirà il calendario di appuntamenti pensati per cittadini e visitatori.
14.6°