A Crotone iniziano oggi i 15 giovedì di Santa Rita, attesa la festa del 22 maggio

Ogni giovedì sera alle 18,00 nelle parrocchia crotonese, la celebrazione guidata da don Mazzei e don Aloi fino alla festa liturgica.

A cura di Redazione
12 febbraio 2026 10:00
A Crotone iniziano oggi i 15 giovedì di Santa Rita, attesa la festa del 22 maggio -
Condividi

Prendono il via oggi, giovedì 12 febbraio, a Crotone, i tradizionali “15 giovedì di Santa Rita”, un percorso di devozione che accompagna i fedeli fino alla festa della santa, il 22 maggio. Santa Rita da Cascia è conosciuta come la patrona dei casi impossibili e delle situazioni disperate, e questa pratica vuole aiutare i fedeli a rivolgersi a lei con preghiere e riflessioni quindicinali.

Nella parrocchia di Santa Rita guidata da don Tommaso Mazzei e don Francesco Aloi, ogni giorno alle ore 18,00 vi sarà la Messa con le preghiere che accompagneranno questi lunghi quindici giovedi.

Il percorso si concluderà il 22 maggio, giorno in cui la parrocchia celebrerà la festa liturgica di Santa Rita, evento di grande partecipazione e devozione per Crotone.

"Fino al 21 maggio, ogni giovedì, si svolgerà un percorso completo per ripercorrere le tappe di un cammino cristiano che aiuta a riscoprire la chiamata alla fede e alla conversione. Ogni incontro settimanale affronterà un tema, una verità del nostro credo, partendo dalla Parola di Dio, attraverso la vita di Santa Rita, con riflessioni tratte dagli scritti di Sant’Agostino e dai documenti del Concilio Vaticano II. Gli incontri comprenderanno anche invocazioni dedicate a Santa Rita e preghiere che aprono il cuore alla speranza e alla consolazione, rivolte a chi soffre", ha detto don Tommaso Mazzei.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk