A San Leonardo di Cutro alla ricerca delle vecchie tradizioni

Quest’anno si è cercato di riportare in vita una festa religiosa che è incisa nei cuori di tanti, ovvero quella della madonna del Carmine, una festa questa già vissuta e attuata in passato, celebrata...

A cura di Redazione
05 agosto 2024 09:30
A San Leonardo di Cutro alla ricerca delle vecchie tradizioni -
Condividi

Quest’anno si è cercato di riportare in vita una festa religiosa che è incisa nei cuori di tanti, ovvero quella della madonna del Carmine, una festa questa già vissuta e attuata in passato, celebrata da molti con grande e vivo spirito di fede. Una festa che inizia molto tempo fa, con l’allora Padre Gianluigi Castagna, un padre che ha fatto molto per la nostra comunità, e che in molti sono rimasti affezionati alle tradizioni legate allo stesso. Quest’anno Il nostro Parroco Don Pasquale Squillacioti ha formato il comitato festa per la madonna del Carmine, in modo da riportare in vita quella vecchia tradizione.

Così scrive il delegato del comitato festa alla stampa Francesco Falcone, Ricordando che Don Pasquale Squillacioti è sempre più attento alle esigenze e alle tradizioni della comunità, ed è proprio per questo che San Leonardo si sta affezionando molto allo stesso.

Quest’anno sarà una festa molto ricca di eventi e di emozioni che faranno crescere lo spirito di unione e di fede. Proprio per quel sentimento di amore che la nostra comunità prova nei confronti di padre Gianluigi Castagna, che il comitato festa insieme a don Pasquale Squillacioti vuole far partire questa festa legata alla madonna del Carmine proprio dall’oratorio padre Gianluigi castagna, con una piccola processione che porta dallo stesso alla chiesa. Lo stesso oratorio che ha segnato e segnerà la vita di molti, e che ultimamente è stato oggetto di restauro e di manutenzione, la stessa voluta dall’allora Don Fortunato Morrone oggi arcivescovo metropolita di Reggio Calabria – Bova. Noi come comitato abbiamo lavorato fermamente per cercare la buona riuscita della festa, organizzando un cronoprogramma ricco di eventi, che avranno inizio giorno sei agosto 2024 e termineranno giorno nove agosto 2024.

📌IL PROGRAMMA

MARTEDÌ 06 AGOSTO
ORE 19:00 INIZIO DELLA FESTA CON UNA PICCOLA PROCESSIONE DALL’ORATORIO PADRE GIANLUIGI CASTAGNA ALLA CHIESA

MERCOLEDÌ 07 AGOSTO
ORE 19:00 SANTO ROSARIO
ORE 22:00 RUA MENTANA IN CONCERTO

GIOVEDÌ 08 AGOSTO
ORE 19:00 SANTO ROSARIO
ORE 22:00 BEAT 90’S IN CONCERTO

VENERDÌ 09 AGOSTO
ORE 20:00 S.MESSA E PROCESSIONE
ORE 22:00 SPETTACOLO PIROTECNICO

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk