L'AEK Crotone ottiene la salvezza, Raffaele Bossi: "Risultato mai in dubbio"

L’AEK Crotone chiude la stagione con una sconfitta interna (0-1) contro il Luzzi ma ottiene comunque la salvezza al termine...

A cura di Redazione
12 maggio 2025 18:00
L'AEK Crotone ottiene la salvezza, Raffaele Bossi: "Risultato mai in dubbio" -
Condividi

L’AEK Crotone chiude la stagione con una sconfitta interna (0-1) contro il Luzzi ma ottiene comunque la salvezza al termine del Campionato di Promozione Calabrese per il Girone A. La squadra giallonera conclude l’annata con 32 punti e guarda ora al prossimo torneo. con 22 punti, Soccer Montalto con 24 punti e Calcio Malvito con 29 punti. A fare il punto sulla stagione con la solita passione e attaccamento che lo contradistingue è il presidente Raffaele Bossi.

«La stagione è stata soddisfacente – ha dichiarato -, il salto di categoria dello scorso anno e la parecipazione alla Promozione ci trovato spiazzati ma consapevoli, in quanto da neopromossa eravamo alla prima esperienza. Si tratta di una categoria diversa da quella vinta recentemente, eravamo partiti con la voglia di essere protagonisti e di non essere una comparsa. Il valore tecnico degli avversari ha portato però a rivedere i piani, puntando alla salvezza. In queste difficoltà hanno inciso i diversi infortuni, tra questi citerei Godano, che hanno complicato ulteriormente le cose».

Il cambio di guida tecnica con il saluto di mister Maiolo e l’arrivo di mister Tortora ha dato nuova linfa alla squadra. «Siamo riusciti durante il cammino a maturare esperienza. Cambiando qualcosa nella rosa siamo comunque rimasti competitivi andando a giocarsi le gare contro tutti gli avversari. La salvezza? Personalmente non l’ho mai messa in dubbio».

Il prossimo anno non tarderà ad arrivare, una stagione con rinnovate ambizioni. «Dopo un torneo di sofferenza e adattamento alla categoria il prossimo sarà quello della ripartenza. Vogliamo soffrire meno, essere più competitivi. Non è facile in questa categoria dove ci sono squadra che investono e hanno calciatori di categoria superiore». Si ripartirà da una base solida.

«L’idea è questa. Verranno fatte le valutazioni ma si lavorerà in continuità con questo campionato». L’AEK Crotone è ormai una realtà del territorio. «Si, ma voliamo bassi. Bisogna crescere, consolidarsi e poi se qualche imprenditore vorrà aiutarci perchè no, anche sognare»

Leonardo Vallone

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk