Aggressione a Crotone, ex consiglieri: “Serve responsabilità del Sindaco Voce”

Ex consiglieri chiedono al Sindaco Voce un gesto di responsabilità dopo l’aggressione subita dal consigliere Ioppoli

A cura di Redazione
28 ottobre 2025 10:11
Aggressione a Crotone, ex consiglieri: “Serve responsabilità del Sindaco Voce” -
Condividi

Un episodio di gravissima rilevanza scuote la politica locale di Crotone. Gli ex consiglieri comunali Mario Galea, Francesca Katia D’Agostino e Giancarlo Riganello intervengono esprimendo piena solidarietà al consigliere Ernesto Ioppoli, vittima di un’aggressione che, se confermata, segnerebbe un punto di rottura nei rapporti istituzionali della città.

«Non si tratta di una semplice lite politica», sottolineano gli ex amministratori. «È un gesto che mina le basi della democrazia locale, costruita sul rispetto reciproco e sul confronto civile tra chi è stato eletto per rappresentare i cittadini».

La nota denuncia un clima politico caratterizzato da arroganza e isolamento, che ha progressivamente allontanato Crotone dal dibattito costruttivo e da quelle relazioni necessarie per lo sviluppo della comunità. «Il dissenso non può essere vissuto come una minaccia personale», affermano Galea, D’Agostino e Riganello. «La politica non è imposizione, ma dialogo e responsabilità».

Gli ex consiglieri chiedono al Sindaco Vincenzo Voce un gesto di responsabilità: riportare serenità nella città e nella sua amministrazione, nel rispetto delle istituzioni e dei cittadini. «Dimettersi non sarebbe una sconfitta, ma un atto di rispetto verso Crotone e la democrazia», concludono.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk