Al Castello di Santa Severina “Musica, Arte & Cultura nel Borgo”

Al Castello di Santa Severina “Musica, Arte & Cultura nel Borgo”

Santa Severina (KR) – Dal 27 al 29 gennaio il Castello Normanno di Santa Severina ospiterà “Musica, Arte & Cultura nel Borgo” che presenterà l’Opera Singing Masterclass, evento dedicato all’alto perfezionamento per Cantanti Lirici. A presenziare sarà il soprano Anastasya Hole di Belgrado (Serbia). L’appuntamento del 27 gennaio è fissato presso il Castello a partire dalle ore 19:30. Maestro accompagnatore sarà Maria Sarli.

Nella giornata del 29 gennaio si svolgerà a partire dalle ore 19:00 il Concerto Finale con gli allievi della Masterclass. La direzione artista è affidata al Maestr crotonese Teresa Cardace, soprano, artista lirica e didatta. Tali appuntamento saranno promossi dal Comune di Santa Severina, da I Borghi più belli d’Italia, dalla Pro Loco Siberene e da Aristippo Touring Service con la partecipazione di Castelfiaba, Calabria Straordinaria e Regione Calabria.

Ancora una volta il territorio di Santa Severina e il suo storico e suggestivo Castello diventeranno la casa perfetta per andare ad ospitare la grande musica internazionale con la possibilità di fornire conoscenze ed esperienze utili anche ai giovani talenti del futuro.