All'Academy Crotone una domenica di sport e divertimento per i più piccoli

Tre scuole calcio, tanti piccoli campioni e tanta voglia di giocare e divertirsi. Quella di ieri sui campi dell’Academy Crotone è stata una giornata all’insegna dello sport e dell’aggregazione. A sfid...

A cura di Redazione
24 ottobre 2022 10:30
All'Academy Crotone una domenica di sport e divertimento per i più piccoli -
Condividi

Tre scuole calcio, tanti piccoli campioni e tanta voglia di giocare e divertirsi. Quella di ieri sui campi dell’Academy Crotone è stata una giornata all’insegna dello sport e dell’aggregazione. A sfidarsi a suon di gol, azioni ma soprattutto sorrisi, sono stati i bambini dell’Academy Crotone, del Giulio Covelli di Cotronei e dell’Atletico Crotone di Cirò Marina. Tanti applausi per i giovanissimi che in campo, e anche fuori, hanno dimostrato che a vincere è sempre il divertimento.

Non è la prima volta che l’associazione si fa promotrice di varie iniziative: «Ieri – ha spiegato Francesco Garrubba, responsabile dell’ASD Academy Crotone – abbiamo organizzato un primo evento, dedicato all’attività di base, anche grazie alla collaborazione della Giulio Covelli di Cotronei e dell’Atletico Crotone di Cirò Marina, che ringraziamo vivamente. Da sempre il nostro centro sportivo si presta moltissimo a queste iniziative e capita spesso, anche durante la settimana, di confrontarci nelle diverse categorie con realtà prevalentemente della provincia. Ci tengo a precisare che si tratta di confronti e non di sfide all’ultimo sangue; i bambini giocano, si divertono e trascorrono una giornata diversa rispetto alle solite. Il tutto all’insegna dei valori cardini dello sport e del fair play (lealtà, rispetto delle regole, rispetto dei compagni e degli avversari, divertimento).

L’attività agonistica, invece, ha preso il via con le nostre compagini regionali Under 17, guidata dal Mister Rino D’Oppido, ed Under 15, guidata da Mister Franco Miletta, in attesa di quelle provinciali che inizieranno a breve».

Insomma, dopo due anni difficili il mondo dello sport è ripartito alla grande e i giovani sono finalmente sono tornati a giocare senza restrizioni.
«Due anni persi – continua Francesco – che, purtroppo, i bambini non recupereranno mai più. Tengo a precisare che, comunque e sempre nel rispetto dei Protocolli FIGC, la nostra scuola calcio non si è mai fermata e, seppur in maniera ridotta, ha sempre tenuto sedute di allenamento. Adesso, invece, pare si stia tornando alla normalità e quindi al calcio vero quello senza alcuna restrizione».

Tra un allenamento e l’altro i dirigenti dell’Academy stanno già programmando altre giornate, come anticipa Garrubba: «Durante le festività natalizie sono previsti tornei per l’attività di base (Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici) con la collaborazione della prestigiosa società Monza Calcio con la quale da questa stagione abbiamo il ruolo ufficiale di Centro Tecnico per la Calabria».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk