All'Anfiteatro di Capo Rizzuto lo spettacolo di Marco Capretti
Questa sera alle ore 22:00, l’Anfiteatro di Capo Rizzuto ospiterà lo spettacolo di Marco Capretti. Il comico romano, divenuto famoso grazie alla partecipazione a tutte le edizioni di Made in Sud su RA...

Questa sera alle ore 22:00, l’Anfiteatro di Capo Rizzuto ospiterà lo spettacolo di Marco Capretti. Il comico romano, divenuto famoso grazie alla partecipazione a tutte le edizioni di Made in Sud su RAI 2, torna a far divertire il pubblico con il suo inconfondibile umorismo. Tra i suoi personaggi più noti troviamo “L’uomo del web”, celebre per il tormentone “stanno in mezzo a noi”, il fidanzato “preoccupatissimo” con i suoi esilaranti monologhi sulla vita di coppia e l’inventore della “challenge” tra Fiction e Realtà.
La carriera di Capretti è ricca di esperienze variegate. Tra il 2012 e il 2013 è stato uno dei protagonisti di S.C.Q.R. Sono Comici Questi Romani su Comedy Central, per poi approdare al cinema nel 2014 nel film Sotto una buona stella di Carlo Verdone, dove ha recitato accanto a Paola Cortellesi nel ruolo di un fruttivendolo. Dal 2015 al 2019 ha partecipato a Comedy Tour su Comedy Central, consolidando il suo ruolo nel panorama della comicità italiana.
Nel 2016 ha pubblicato il libro “Ma come si riproducono i Puffi?”, un’antologia delle più assurde teorie trovate online, edita da RAI ERI, e nello stesso anno ha condotto in prima serata Challenge 4 su Rai 4. Il suo talento è emerso anche a teatro, dove nel 2018 ha portato in scena Quando tutti dormono al Teatro Tirso de Molina, uno spettacolo in cui ha raccontato con ironia e tenerezza la sua esperienza di padre.
Capretti ha dimostrato la sua versatilità anche come conduttore, guidando nel 2018 e 2019 le edizioni del Vertical Movie Festival, il primo festival dedicato ai video verticali. Nel 2019 le sue parodie del padre di Greta Thunberg e del ministro Danilo Toninelli hanno fatto discutere per la loro irriverenza e originalità.
Nel 2021 è tornato sul palco con L’Ultima Coppia del Mondo, una commedia scritta insieme a Valter Delle Donne e Federico Moccia, che ha anche curato la regia. Il 2023 lo ha visto di nuovo al cinema nel film Mamma qui comando io, sempre con la regia di Moccia, in cui ha interpretato un assistente sociale comico e sfortunato.