Amore & Rabbia, nel ricordo di Francesco Manente

Il 15 agosto verrà reso omaggio al grande talento di Francesco Manente. Un artista a tutto tondo, eclettico personaggio tutto nostrano, vissuto da piccolo tra Crucoli e Verzino.  Si è trasferito poi a...

A cura di Redazione
06 giugno 2024 20:30
Amore & Rabbia, nel ricordo di Francesco Manente -
Condividi

Il 15 agosto verrà reso omaggio al grande talento di Francesco Manente. Un artista a tutto tondo, eclettico personaggio tutto nostrano, vissuto da piccolo tra Crucoli e Verzino.  Si è trasferito poi a Roma dove ha lavorato per la Rai (ha diretto tra le altre cose Umbria Jazz, il Cantagiro, Pavarotti & Friends), e dove morì prematuramente nel maggio del 2002 in un incidente stradale. 

Ancor prima che regista di eventi e programmi musicali Rai (da Castrocaro a Pavarotti & Friends, da Furore a L’Orecchiocchio), Francesco era un uomo di musica e ci ha regalato una delle opere di musica popolare calabrese più amate e riconosciute: il disco “Dindirinella” con la celebre “Luna Lunella”.

E’ stato intitolato lo spettacolo “L’inedito Manente” perché avremo l’occasione di ricordare Francesco attraverso “Sirena”, un progetto discografico originale di pop-music mai arrivato a pieno compimento. Verrà fatto insieme agli Almanova update, una formazione di musicisti romani in cui milita Salvatore Summa, suo storico collaboratore.
Sarà una serata speciale, dedicata ad una persona speciale che ci ha lasciato troppo presto.

👉 Guarda tutti gli artisti già annunciati per la quindicesima edizione di Amore&Rabbia: bit.ly/artistiAR24

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk