Anche a Crotone è Vinyl mania, in piazza Mercato tutti pazzi per l'LP
Crotone – Ogni prima domenica del mese, in Piazza Mercato a Crotone, si svolge il Mercato dell’Usato mentre, le domeniche successive, una forma più ridotta.Tanti espositori, e venditori da ogni parte...

Crotone – Ogni prima domenica del mese, in Piazza Mercato a Crotone, si svolge il Mercato dell’Usato mentre, le domeniche successive, una forma più ridotta.
Tanti espositori, e venditori da ogni parte della Calabria, per dare una seconda vita agli oggetti che non usiamo più. Qualcuno se ne disfa, altri invece li cercano. Libri, vestiti vintage, giocattoli, fumetti, piatti, soprammobili, porcellane, dischi, cd, mc e finanche Super8: durante il market del riuso della prima domenica del mese, in Piazza Mercato, si può trovare veramente di tutto.
In particolare, la prima domenica di ogni mese, la gente si avvicina ad un espositore di Vinili, Cd, Mc e Super8: è il market del signor Pasquale Veterale, da Briatico (VV), che tanti anni fa, vista la crisi e la mancanza di lavoro, si è inventato questa professione.
“Gli Lp me li portano, li prendo in altri mercati, faccio aste su ebay“, ci ha raccontato questa mattina. Ha Long Play incellophanati, per tutti i gusti musicali. Sia per chi ascolta musica italiana, straniera, rock, dance, e finanche l’opera.
“Sì, i Vinili si vendono, il vinile si è sempre venduto. Ad essere venduti di meno sono le musicassette e i cd“: nel suo market, come state vedendo nella nostra fotogallery, ci sono musicassette di Vasco Rossi, Pink Floyd, Piero Pelù, Marco Masini, The Beatles, Francesco De Gregori, Freddie Mercury. Mentre tra i CD ci sono Fiorella Mannoia, Pelù, Masini, Rossi, Alanis Morrisette,
Ha, invece, una vasta collezione in vendita di diversi Vinili: Renato Zero, Mia Martini, Lucio Battisti, Edoardo Bennato, Pink Floyd, Genesis, Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Scorpions, e tanta altra musica, tra cui una ristampa del famoso Long Play “Mio Fratello è Figlio Unico” del nostro concittadino Rino Gaetano, pubblicato nel 1976 dalla It.
Un mercato di nicchia, ha concluso il signor Veterale dopo aver scambiato qualche chiacchiera con noi questa mattina, in una bella domenica di sole, dopo aver venduto un LP di James Last. “Devo dire che giro molte città e paesi della Calabria, Crotone è la città dove si vende di più. Nel complesso, mi chiedono per di più i grandi cantautori italiani: De Gregori, Battisti, Baglioni, Venditti, Dalla, Zero“.
Poi, per la foto copertina, abbiamo scelto la ristampa di “Mio Fratello è Figli Unico“, fotografato da Giovanni De Luca, fotografo amatore in giro per Crotone questa mattina nel centro storico.
