Ayoub Idam ritorna alla "libertà" tanto attesa
Ayoub Idam, l’atleta italo magrebino, è molto conosciuto in città. La notizia è arrivata pochi giorni fa: ayoub torna infatti a gareggiare con i colori rossoblù, tesserandosi con la Sakro: «Oggi mi tr...

Ayoub Idam, l’atleta italo magrebino, è molto conosciuto in città. La notizia è arrivata pochi giorni fa: ayoub torna infatti a gareggiare con i colori rossoblù, tesserandosi con la Sakro: «Oggi mi trovo qui per condividere con voi una parte molto importante della mia vita: il mio ritorno a correre. È un momento emozionante per me perché la corsa ha sempre rappresentato una passione profonda. Per vari motivi ho dovuto prendere una pausa. Ora, finalmente, sono pronto a riprendere ciò che è mio».
Il suo ritorno alla corsa confida, non é stato semplice: «Sono passato attraverso un periodo di inattività e mi sono resocontò di quanto fossi stato lontano da questa pratica che amo così tanto. Ho cominciato con brevi corse, cercando di ricostruire gradualmente la mia resistenza e la mia forza. E ogni progresso, per quanto piccolo, è stato motivo di gioia e di incoraggiamento. Ora che sono di nuovo entrato nella routine di allenamento, mi rendo conto di quanto mi sia mancato».
«La sensazione di libertà che sperimento mentre corro – ha continuato – l’adrenalina che scorre nelle mie vene e la sconfitta dei miei limiti mi danno una grande soddisfazione. La corsa mi ha insegnato tanto, ed è un costante impegno che richiede dedizione e volontà di superare le sfide, sia le mentali che le fisiche. Ma quando si raggiunge il traguardo, si prova quel senso di soddisfazione che rende tutta la Fatica accettabile».
Non mancheranno, confida, i momenti di scoraggiamento: «Ci saranno giorni in cui mi sentirò stanco o demotivato, ma so che posso contare sul sostegno degli amici e della mia squadra». Festa. dunque nella società crotonese che abbraccia il suo tesserato, affiancato come sempre da coach Scipione Pacenza.
«Ben ritrovato al grande atleta che, durante il lungo percorso che lo attende, avrà il supporto dei dirigenti e di tutta la squadra», ha commentato la società Sakro in una nota pubblicata su Facebook.