Buona la prima per Carvelli alla Corsa di Miguel 2026

"Credo che il clima mi abbia aiutato molto. Con queste temperature riesco a correre bene" ha dichiarato il corridore che ha concluso la prova in 38'39''

A cura di Redazione
20 gennaio 2026 20:00
Buona la prima per Carvelli alla Corsa di Miguel 2026 -
Condividi

Domenica 18 gennaio è andata in scena a Roma la 27^ edizione della Corsa di Miguel. Gli atleti presenti erano circa quindicimila, che in una mattinata nuvolosa, ma non particolarmente fredda si sono dati battaglia lungo il suggestivo percorso delle strade della capitale. Alla sua prima gara del 2026, tra i tanti protagonisti, il corridore crotonese Antonio Carvelli tesserato col Gruppo Sportivo Interforze Torino, che non si è certo risparmiato in questa dieci chilometri che risulta essere una delle più partecipate d’Italia.

Le dichiarazioni di Carvelli

Carvelli è riuscito a bloccare il crono sulla finish line nello stadio Olimpico di Roma in 38’39”. "Credo che il clima mi abbia aiutato molto. Con queste temperature riesco a correre bene - racconta Carvelli.

"A dirla tutta, sono stato “fortunato”, perché al momento non ho questi ritmi, nel senso che non mi stavo allenando per brevi distanze, ma quando al terzo chilometro ho sentito che le gambe giravano bene e correvo senza problemi, ho ascoltato il corpo e deciso di provarci. Alla fine sono davvero contento del risultato". Un ottimo tempo che continua a dimostrare la capacità e la stoffa di questo corridore nel riuscire ad adattarsi a qualsiasi distanza, che sia una dieci chilometri, una ventuno o una maratona.


Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk