Corsa di Miguel 2026: prima uscita dell'anno per la Milonrunners

Un’immersione nel cuore della Capitale, con 15mila presenze, 21 delle quali in divisa Milonrunners

A cura di Redazione
20 gennaio 2026 09:00
Corsa di Miguel 2026: prima uscita dell'anno per la Milonrunners -
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo - Prima uscita dell’anno, subito un sold out. Non si tratta di uno stadio, un palasport, ma del più grande museo a cielo aperto: le strade di Roma, dove tutto porta le nostre rockstar in scarpe da running, che al suono delle pulsazioni cardiache fanno salire i decibel dell’entusiasmo sopra tutti i limiti. I nostri atleti hanno iniziato col piede giusto il 2026, con una partecipazione massiva alla Corsa di Miguel, tradizionale gara sulla distanza di circa 10 km che si tiene dal 2000, intrisa dei valori di libertà, uguaglianza, antirazzismo e memoria, onorando il corridore e poeta argentino Miguel Sanchez, desaparecido della dittatura militare.

Una gara di spessore

Un’immersione nel cuore della Capitale, con 15mila presenze, 21 delle quali in divisa Milonrunners. Prestazioni sopra le righe da Salvatore Blaconà (39:57), Giuseppe Cimini con il suo personal record e Luciano Compagnone; a seguire tutta la grintosa, anticonformista e compatta spedizione, con un’abbondante presenza femminile come forse non mai, capitanata da una Maria Scida versione deluxe.

Stavolta, oltre all’agonismo e all’aggregazione e c’è di più: l’intento è stato anche quello di portare il nome della città di Crotone presso uno degli eventi nevralgici dello sport nazionale. Presso l’expo village della gara, abbiamo avuto l’onore di presenziare con un nostro gazebo per far conoscere la nostra gara, la Capocolonna-Crotone (che quest’anno vedrà la sua 12° edizione il 6 giugno), a migliaia di persone, da atleti ad accompagnatori, sempre pronti a girare l’Italia in lungo e in largo per partecipare ad eventi simili. E inoltre promuovere il nostro territorio e le nostre bellezze naturali e artistiche, tramite la corsa e lo sport, elementi che al giorno d’oggi sono diventati un vero valore aggiunto dell’economia e dello sviluppo sociale.

Perciò, per tutto questo… Non vediamo già l’ora di rimettere le scarpe, ed inseguire i nostri passi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk