#BuonCompleannoRino - Il ricordo di Anna Gaetano: «Rino era generoso e amava Crotone»

Crotone – Quella di Rino fu una morte improvvisa che colpì profondamente la famiglia Gaetano. Indelebile il ricordo nel cuore di Anna, sua sorella, che continua a tenere viva la memoria del fratello e...

A cura di Redazione
29 ottobre 2023 11:00
#BuonCompleannoRino - Il ricordo di Anna Gaetano: «Rino era generoso e amava Crotone» -
Condividi

Crotone – Quella di Rino fu una morte improvvisa che colpì profondamente la famiglia Gaetano. Indelebile il ricordo nel cuore di Anna, sua sorella, che continua a tenere viva la memoria del fratello e che si commuove ancora quando parla di lui, di quel fratello con cui è cresciuta, con il quale ha condiviso l’amore per Crotone.

Che rapporto aveva con suo fratello?
Andavamo molto d’accordo e spesso io nascondevo le sue marachelle.

Che persona era Rino Gaetano?
Da piccolo era giocherellone e curioso e da grande generoso e altruista.

Chi era invece Rino cantante?
Lui non era un “montato”, anzi, era una persona umile sempre pronto ad aiutare. Credo che abbia sempre voluto fare il cantautore, anche se poi nella sua carriera si è dedicato anche ad altro: scriveva per altri e componeva musiche per film.

Qual era il rapporto con la sua città natale?
Direi viscerale, anche dopo il successo. Io e Rino siamo rimasti molto legati a Crotone. Ricordo che quando sentivamo la mancanza della nostra città ci mettevamo su un treno di notte per arrivare a Crotone al mattino. Mi sembra di vederci ancora tra i corridoi dei vagoni… In stazione trovavamo nostro cugino ad aspettarci ed eravamo felici di rivedere nostra zia, la sorella di mamma alla quale eravamo molto legati.

V. R.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk