Caccuri alla Borsa internazionale del Turismo delle Origini
Il 18 e 19 novembre Caccuri sarà presente a Matera che ospiterà il 3° Roots-in, la Borsa internazionale del Turismo delle Origini. Lo annuncia proprio l’amministrazione comunale.Centocinquanta seller...

Il 18 e 19 novembre Caccuri sarà presente a Matera che ospiterà il 3° Roots-in, la Borsa internazionale del Turismo delle Origini. Lo annuncia proprio l’amministrazione comunale.
Centocinquanta seller provenienti da ogni regione italiana, 74 buyer provenienti da Sudamerica, Canada, Spagna, Belgio, Australia e Usa, 12 espositori fra enti e aziende, 13 regioni italiane con i loro stand e le loro offerte.
“Una iniziativa – si legge in una nota – organizzata da Apt Basilicata in collaborazione con Enit e con il patrocinio del Ministero degli Esteri. Il progetto mira ad attrarre italiani all’estero e italo-discendenti intenzionati a scoprire i luoghi e le tradizioni delle proprie origini, fornendo un insieme di servizi per agevolare il viaggio in Italia, grazie anche all’organizzazione capillare di 20 gruppi, uno in ogni regione italiana, che avranno cura di informare, accogliere e assistere i viaggiatori delle radici”.