Caccuri, slitta al 9 gennaio la riapertura della scuola di via Giovanni Dardani
La decisione è stata presa per completare il trasloco e le operazioni di pulizia
Caccuri - Il Comune di Caccuri comunica che l’apertura della Scuola di via Giovanni Dardani, inizialmente prevista subito dopo le festività natalizie, è stata posticipata a venerdì 9 gennaio 2026. La decisione, presa con un'ordinanza firmata dal Sindaco, si rende necessaria per consentire il completamento delle operazioni di trasloco degli arredi e una pulizia approfondita dei locali, in vista del rientro degli studenti.
Dopo i lavori di riqualificazione, l’edificio scolastico è pronto ad accogliere gli alunni in spazi rinnovati e moderni, ma l’Amministrazione ha preferito prendersi qualche giorno in più per garantire la massima sicurezza e comfort. La priorità è quella di preparare l’ambiente in modo impeccabile per un rientro sereno e ottimale per tutti.
"Il 9 gennaio non sarà solo un rientro, ma un vero e proprio nuovo inizio per la nostra scuola", ha dichiarato il Sindaco. "Abbiamo chiesto alle famiglie ancora un po’ di pazienza, perché questi giorni sono essenziali per consegnare ai nostri figli una scuola finalmente dotata di tutti i comfort, pulita e pronta per essere vissuta al 100%."
L’amministrazione comunale, dunque, ha scelto di investire tempo e risorse per garantire un ambiente scolastico più funzionale e accogliente, rinnovato anche per rispondere alle esigenze moderne della didattica e del benessere degli studenti e del personale.
9.2°