Caccuri, tutto pronto per la “Festa”: il progetto dell’artista Fabio Massimo Caruso
Il tema è di carattere popolare ed è interpretato dai segni pittorici dell’artista come un momento di condivisione e occasione per testimoniare un senso di appartenenza e solidarietà

Il 12 agosto alle 18. 00 nel “Centro di Aggregazione” via chiusa S. Vito a Caccuri, in provincia di Crotone, si terrà la presentazione dell’evento promosso dal Comune di Caccuri con opere dell’artista Fabio Massimo Caruso all’interno dello spazio designato a luogo performativo. Il tema è di carattere popolare ed è interpretato dai segni pittorici dell’artista come un momento di condivisione e occasione per testimoniare un senso di appartenenza e solidarietà.
Apparirà tutto in maniera tale che sia la composizione di un racconto; lo strumento sarà il pennello che attraverso i segni come una penna darà vita ad una scrittura pittorica. Ogni giorno sarà una pagina nuova su di una tela larga 400 cm e alta 80 cm. La tela si trasformerà in un manoscritto su cui un percorso pittorico racconterà attraverso una metafora artistica la poetica della festa.
Il 22 agosto, poi, dopo i saluti istituzionali del sindaco e delle rappresentanze comunali, previste alle 18, ci sarà l’esibizione del progetto artistico terminato.