Calci e pugni alla schiena e alla gambe: una persona tratta in arresto

Un 40enne di Petilia Policastro (KR), è stato tratto in arresto nel pomeriggio del 5 luglio per maltrattamenti contro familiari o conviventi dai militari della Stazione Carabinieri di Petilia Policast...

A cura di Redazione
09 luglio 2024 11:15
Calci e pugni alla schiena e alla gambe: una persona tratta in arresto -
Condividi

Un 40enne di Petilia Policastro (KR), è stato tratto in arresto nel pomeriggio del 5 luglio per maltrattamenti contro familiari o conviventi dai militari della Stazione Carabinieri di Petilia Policastro.

Quel pomeriggio, infatti, la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Petilia Policastro ha ricevuto una chiamata da parte di una donna la quale, in forte stato di agitazione, ha richiesto l’intervento dei carabinieri, presso l’abitazione del fratello in quanto lo stesso l’aveva appena picchiata con calci e pugni alla schiena e alle gambe; la stessa si era rifugiata nel bagno dell’abitazione riuscendo ad allertare i Carabinieri.

I militari, giunti immediatamente in soccorso della donna, trovavano l’uomo in forte stato di alterazione che insultava la donna; i carabinieri hanno proceduto ad effettuare i primi accertamenti, in stretta sinergia e coordinati dalla Procura della Repubblica di Crotone, da quali è emerso un quadro familiare di violenze, minacce ed insulti posti in essere dall’arrestato nei confronti della sorella, sfociato con l’ultimo episodio di violenza che ha portato all’arresto dell’uomo.

L’uomo, al termine delle formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Continua quindi senza sosta l’attività dell’Arma dei Carabinieri che, in sinergia con la Procura della Repubblica di Crotone, pone la massima attenzione nella prevenzione e repressione di questa tipologia di reati, analizzando con scrupolosità ogni segnale o elemento e attivandosi nell’immediatezza delle richieste di aiuto da parte delle vittime.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk