Calcio a 5 - Esordio col botto per i crotonesi
Calcio a 5 – Futsal Kroton, Buona la prima!Nel primo turno d’andata della coppa Italia di calcio a 5 una buona Futsal Kroton batte in rimonta la più quotata avversaria , il Città di Fiore, militante i...

Calcio a 5 – Futsal Kroton, Buona la prima!
Nel primo turno d’andata della coppa Italia di calcio a 5 una buona Futsal Kroton batte in rimonta la più quotata avversaria , il Città di Fiore, militante in serie C1.
Partita dai due volti per i “Blancos” crotonesi che in formazione largamente rimaneggiata regala praticamente il primo tempo agli avversari,avanti per 0-2 e rimontando con grande carattere nel secondo tempo , con risultato finale di 4-3 !
Partono decisamente meglio i silani che avanti nella preparazione, mettono decisamente in difficoltà gli uomini di Leto che concedono gioco e campo . Partita sbloccata al 12′ con Silipo che trova un gran gol da fuori area che trova impreparato Caristo. Partita un po’ nervosa , con entrambi i calciatori che pensano più a protestare con gli arbitri che al gioco; fioccano così numerosi gialli per proteste. Mister Leto cerca di riportare la calma tra i suoi, togliendo un nervosismo capitan Zanda che fino a quel momento non stava demeritando. Proprio allo scadere del primo tempo agli ospiti raddoppiano su tiro libero con Simari .
Si va al riposo sullo 0-2.
Nel secondo tempo rientra una Futsal totalmente trasformata con Leto che fa esordire Palombi e Cortese (buona la loro prova) che permettono così al tecnico crotonese di avere più alternative. Proprio il neo entrato Palombi avrebbe la palla per accorciare le distanze al minuto 3 , ma la sua conclusione esce fuori di poco.
Gol che arriva 7 minuti dopo con una bella azione finalizzata da capitan Paolo Zanda, rientrato in campo più calmo e pimpante. Padroni di casa scatenati che trovano il gol del pareggio con Migale al 15′. Parità ristabilita.
Gli ospiti, probabilmente accorto di fiato, rallentano il ritmo , ma improvvisamente su un accelerazione trovano il nuovo vantaggio con Oliverio abile ad approfittare di una marcatura non proprio eccelsa di Migale.
Gol che avrebbe psicologicamente chiunque ma non i “blancos” che a 2 minuti dal termine sale in cattedra Scaletti trasmorma prima un calcio di rigore “netto” a 2 minuti dal termine e poi in tiro libero. Rimonta completata , 4-3 per i crotonesi.
A fine partita Mister Marco Leto: “Per noi un buon test contro una squadra molto organizzata e di categoria superiore. Sinceramente non mi aspettavo un primo tempo così male e di conseguenza neanche un secondo tempo ottimo. Mi è piaciuta la reazione dei ragazzi anche se la coppa Italia non è un nostro obiettivo. il 29 settembre ci sarà il ritorno in casa loro, dove sicuramente andremo per fare ancora meglio”.