Calcio a 5 Femminile - Nuovo incarico per mister Angelo Orto

Calcio a 5 femminile – La squadra di Calcio Femminile non si ferma e guarda al nuovo campionato di Serie C 2023/2024. Una nuova stagione che si chiama Aek Crotone femminile, ereditata dal Real Fondo G...

A cura di Redazione
14 settembre 2023 20:00
Calcio a 5 Femminile - Nuovo incarico per mister Angelo Orto - Mister Angelo Orto
Mister Angelo Orto
Condividi

Calcio a 5 femminile – La squadra di Calcio Femminile non si ferma e guarda al nuovo campionato di Serie C 2023/2024. Una nuova stagione che si chiama Aek Crotone femminile, ereditata dal Real Fondo Gesù femminile dello scorso anno guidata da mister Damiano Franco che, quest’anno, assume il ruolo di allenatore del Futsal Kroton Under.

A sedere sulla panchina delle crotonesi, invece, ci sarà Angelo Orto, direttore generale dell’Aek Crotone: «Sarà una stagione dove non abbiamo grandi obiettivi, ma c’è la voglia di stare insieme divertirci e cercare di migliorare il quarto posto maturato lo scorso anno – ci ha detto mister Angelo Ortoho già incontrato le ragazze giallonere, hanno insistito loro a volermi come tecnico, e poi c’è stato il beneplacito della società. Abbiamo tenuto un incontro conoscitivo, dove ho detto lora cosa mi aspetto da questa stagione, e si sono messe subito a disposizione».

Il capitano della squadra rimane la forte Alessia Viola, nome blasonato del calcio a 5 femminile della provincia di Crotone. Per mister Angelo Orto è la prima esperienza una squadra femminile: «Sono emozionato per questo nuovo incarico, dal 25 settembre costruiremo molto e dai primi allenamenti potrò capire il lavoro da svolgere. Ovviamente il ritmo e la prestanza fisica sono molto diversi dal Calcio a 5 maschile. così come l’approccio, ma ho ereditato una buona squadra da mister Damiano Franco».

Si ricomincia dalla Serie C femminile: «E’ un campionato che deve crescere tanto, ci sono ragazze valide, brave, ma alla fine penso che purtroppo in Calabria c’è tanto ancora da fare, specialmente a Crotone e nella sua provincia. Ci sono realtà un pochino avanti come la Sangiovannese e lo Sporting Catanzaro che riescono a fare un buon mercato per allestire squadre importanti. Mentre nel reggino hanno più mentalità, con campionati in Serie A2 ad esempio. In provincia di Crotone invece siamo ancora indietro, ma passo dopo passo possiamo costruire una storia importante. E’ vero che ci sono squadre con punte di diamante, ma posso dire a gran voce che le ragazze crotonesi possono giocare benissimo nelle squadre sopra citate o addirittura in categorie superiori. Avanti con questa nuova avventura», ha concluso mister Angelo Orto.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk