Calcio a 5 - Un altro pari per la Futsal Kroton

Calcio a 5 – Seconda partita di campionato e secondo pareggio per la squadra di mister Marco Leto. La Futsal Kroton ha debuttato per la prima casalinga della Serie C2, uscendo dal PalaKrò con il secon...

A cura di Redazione
14 ottobre 2023 18:33
Calcio a 5 - Un altro pari per la Futsal Kroton -
Condividi

Calcio a 5 – Seconda partita di campionato e secondo pareggio per la squadra di mister Marco Leto. La Futsal Kroton ha debuttato per la prima casalinga della Serie C2, uscendo dal PalaKrò con il secondo punto stagionale.

Partita molto tattica e nervosa contro la Fortuna Catanzaro (si contano 3 ammoniti per parte e un espulsione a fine gara) con la compagine crotonese irriconoscibile merito anche della squadra ospite molto ben organizzata.
Primo tempo con poche azioni degne di nota con l occasione più ghiotta sui piedi di Manfredi che colpisce il palo.

Nel secondo tempo la partita viaggia sulla falsa riga del primo , con gli ospiti che vanno vicini al vantaggio,ma è bravo Caristo a deviare con il piedone in angolo.
Nell’ ultimo quarto d’ora l incontro s infiamma..
Leto inserisce Manfredi per cercare di sbloccare il risultato ma ottiene l’effetto contrario; infatti il 10 crotonese becca due cartellini gialli in meno di due minuti per entrate pericolose e quindi rosso.
Con un uomo in meno a 7 minuti dalla fine ci pensa il solito capitan Zanda a sbloccare il risultato con un azione in solitaria sulla fascia destra salta due avversari e trafigge il portiere ospite con un preciso tiro che finisce in rete.
Gli ospiti sembrano aver subito il colpo , ma anziché gestire palla gli uomini di Marco Leto si addormentano riuscendo a fare “harakiri” prima beccando prima un contropiede pericoloso e poi il gol del pareggio ,come sempre e troppe volte è accaduto nelle ultime partite , con la solita disattenzione difensiva pagata a caro prezzo.

Non succede più nulla nei restanti minuti e partita che termina con il risultato di 1-1.

Oggi portiamo a casa l’ennesimo pareggio con beffa finale – dichiara Mister Marco Leto a fine gara – ma ciò che non mi è andato giù è la prestazione generale e il comportamento di qualche elemento.
Ho visto una squadra presuntuosa che ha giocato con sufficienza mettendo in campo poca grinta e tanto inspiegabile nervosismo. Mi aspettavo di più da alcuni elementi , vecchi e nuovi, perché giocando così e ognuno per sé non si va da nessuna parte.

Prossimo incontro per i gialloneri pitagorici sarà mercoledì 18 ottobre alle ore 15:00 a Rovito ( CS) con gli ottavi di Coppa Italia. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk