Calcio - AEK Crotone vuole ripartire subito, Mister Maiolo: «Non vediamo l’ora di tornare in campo»
Crotone – Bisogna riscattare la sconfitta conseguita due domenica fa. Al Rocca di Neto di mister Valentino Castagnino, infatti, è andato il derby della sedicesima giornata di campionato di Prima Categ...

Crotone – Bisogna riscattare la sconfitta conseguita due domenica fa. Al Rocca di Neto di mister Valentino Castagnino, infatti, è andato il derby della sedicesima giornata di campionato di Prima Categoria, giocata l’11 febbraio.
L’Aek Crotone, dunque, è tornata a casa a mani vuote con uno zaino pieno di grinta e buoni propositi per riscattare già domani, il 2-1 subito due settimane fa. I crotonesi di Francesco Maiolo, dunque, si sono fermati dopo ben 7 vittorie e 15 risultati utili consecutive, mantenendo comunque ben salda la vetta della classifica con 43 punti, mentre la seconda della classe attualmente ne ha 38. Il Rocca di Neto, che ha conseguito due vittorie di fila ha vendicato così la sconfitta dell’andata. Pareggio per il Cutro che rimane ultimo in classifica, mentre nella dodicesima giornata sono uscite sconfitte anche il Casabona per lo sport e il Città di Cirò Marina. Ha festeggiato invece lo Scandale con una vittoria. “Dopo la sconfitta di Rocca che ha interrotto la striscia di 15 risultati utili consecutivi, la voglia di ripartire e tornare a conquistare i 3 punti è tanta – ci ha detto il tecnico Francesco Maiolo – Non sarà naturalmente semplice e scontato visto che incontreremo una squadra, il Parenti che da matricola sta disputando un dignitoso campionato.
Abbiamo approfittato del riposo per ricaricare, come si suol dire, le batterie e trascorso le due settimane di allenamenti comunque con serenità, con professionalità e soprattutto lavorando con quella consapevolezza di non mollare un centimetro per ottenere quello che ci siamo prefissati. I ragazzi dell’AEK sono pronti e concentrati a riscattare la sconfitta e non vedono l’ora di giocare”. A prendere la parola anche il bomber della squadra, il crotonese Davide Leto: “Si riparte dalla consapevolezza che siamo un grande gruppo e una squadra forte, abbiamo la fiducia da parte di tutto lo staff e società sperando di raggiungere presto tutti i nostri obiettivi”.
L’appuntamento è per domani, domenica 25 febbraio alle 15:00 contro il Parenti Calcio al Campo Sportivo “Sant’Agostino” di Rocca di Neto.