Calciomercato | Per il Crotone un gennaio di scelte obbligate e sguardo ai giovani

Tra partenze, giovani e l’impegnativa trasferta di Benevento che apre il 2026 rossoblù

A cura di Redazione
02 gennaio 2026 10:02
Calciomercato | Per il Crotone un gennaio di scelte obbligate e sguardo ai giovani -
Condividi

È ufficialmente iniziato oggi, 2 gennaio, il calciomercato invernale, che accompagnerà le squadre fino al 2 febbraio nella possibilità di modificare e ritoccare le rispettive rose. Un mese che per il Crotone si preannuncia tutt’altro che ordinario, segnato da uscite che da ingressi, con una linea chiara: puntare sui giovani.

Il primo movimento è già arrivato con l’addio di Filippo Berra, che ha salutato i colori rossoblù. Resta invece aperto il nodo legato a Gomez: qualora dovesse arrivare anche la sua partenza, il club sarà chiamato a intervenire sul fronte offensivo, puntando su Mario Perlingeri. Se insieme al capitano dovesse andare via anche il numero 33, appunto Perligeri, bisognerà dunque individuare un attaccante per non impoverire ulteriormente il reparto.

Sul piano sportivo, il 2026 del Crotone si aprirà subito con una sfida su alti livelli. Il primo impegno ufficiale, valido per la prima giornata del girone di ritorno, è fissato per lunedì 5 gennaio sul campo del Benevento, capolista del girone con 41 punti e reduce da quattro vittorie consecutive. I rossoblù arrivano alla sfida da sesti in classifica con 28 punti, un dato che ricalca quasi perfettamente quanto fatto nella scorsa stagione, quando il Crotone chiuse il 2024 a quota 29 punti.

I precedenti recenti raccontano di un equilibrio che quest’anno si è spezzato. Nella passata stagione il Crotone aveva ottenuto infatti due pareggi contro il Benevento, sia allo Scida che al Vigorito, mentre nella gara di andata dell’attuale campionato è arrivata una sconfitta casalinga.

In conclusione per il Crotone sarà soprattutto un mercato di partenze, necessario per fare cassa in un momento economico complicato per la società, come già emerso nelle scorse settimane durante la conferenza stampa del patron Gianni Vrenna. A sostituire chi saluterà ci saranno in larga parte giovani, chiamati a crescere rapidamente e a reggere il peso della categoria. Tra i nomi che circolano, secondo i rumors, anche quello di Federico Ricci sarebbe vicino all’addio, ma in questa fase le voci si moltiplicano.

Di sicuro, quello che si apre oggi sarà per il Crotone un calciomercato tutto particolare, fatto di scelte obbligate, equilibrio tra sostenibilità e competitività tra, appunto, forze giovani.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk