Capodanno a Crotone: palco strategico e Max Gazzè pronto a un mini tour tra i luoghi di Rino Gaetano

Il palco sarà posizionato per garantire visibilità e sicurezza, mentre il cantautore si esibirà dopo la mezzanotte e visiterà i luoghi simbolo del grande Rino Gaetano a Crotone

A cura di Redazione
27 novembre 2025 20:00
Capodanno a Crotone: palco strategico e Max Gazzè pronto a un mini tour tra i luoghi di Rino Gaetano -
Condividi

Crotone si prepara a vivere il Capodanno con Max Gazzè protagonista dello show in Piazza Pitagora. A parlare dell’evento è il vice sindaco Sandro Cretella, che illustra i dettagli della serata e delle scelte organizzative.

“L’esibizione di Max Gazzè sarà dopo la mezzanotte, ma abbiamo deciso di far partire comunque lo show già dalle 23,00: verosimilmente inizieremo a mandare una playlist a partire da quell’orario per cominciare a richiamare il pubblico in piazza”, spiega Cretella. “Ci sarà poi lo Shining Voices Gospel Choir nella prima parte della mezzanotte, orientativamente intorno alle 23:40-23:45, in modo da arrivare al momento clou con Max Gazzè che si esibirà intorno alle 0:30-0:45, con uno show la cui durata ancora deve essere definita e che potrà variare in base all’afflusso di pubblico”.

Sul posizionamento del palco, il vice sindaco precisa: “Stiamo valutando attentamente con la Questura per garantire sicurezza e visibilità: l’idea è collocare il palco nell’area della Divarese, con il pubblico disposto in modo da avere l’albero di Natale sulla destra, aggiungendo valore scenografico senza costituire impedimento visivo o ombra sul palco. L’obiettivo è creare un’area di circa 4000 metri quadrati che possa ospitare fino a 5000 persone”.

“Max Gazzè ritorna a Crotone dopo oltre vent’anni”, ricorda il vice sindaco, “e per noi è un grande piacere poterlo ospitare. Lui è un grandissimo fan di Rino Gaetano, e stiamo valutando anche la possibilità di organizzare una sorta di mini tour per fargli visitare i luoghi del grande cantautore crotonese. Il suo progetto prevede l’esibizione con orchestre regionali, e qui si rivolgerà alla Calabria Orchestra diretta dal maestro Checco Pallone, composta da oltre venti elementi, per uno show che durerà più di due ore”.

Dopo il concerto di Max Gazzè, continua il vice sindaco, “torneremo con Cesko e un altro DJ per riproporre il format ‘Tanta voglia di ’90’, con tutte le forme di intrattenimento scenico che saranno presenti durante l’evento di Capodanno”.

Cretella conclude: “L’1 gennaio, su esplicita richiesta del sindaco, ci sarà per la prima volta il concerto di Capodanno al Teatro Scaramuzza. Vogliamo che diventi una tradizione: sarà diretto dal maestro Gianluigi Borrelli, con un’orchestra di oltre 40 elementi, e avrà in programma brani della tradizione classica e popolare. La prevendita dei biglietti partirà nei prossimi giorni”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk