Capodanno in Piazza a Crotone: palco pronto per la lunga notte della città
Il palco prende forma tra luci e allestimenti in vista della lunga notte di Capodanno
Gli ultimi ritocchi sul palco del Capodanno in Piazza di Crotone sono ormai in corso. La struttura ha preso forma e ogni dettaglio, dalle luci ai camerini, è stato curato per accogliere gli artisti e il pubblico. Il Capodanno in piazza di Crotone vedrà CamilWay aprire il concerto, a seguire Max Gazzè con la Calabria Orchestra. L’evento, promosso dal Comune di Crotone, prenderà il via alle ore 23:00 del 31 dicembre.
Sarà proprio CamilWay, insieme allo Shining Gospel Choir, a scaldare il pubblico e ad aprire la lunga notte crotonese. Dopo la mezzanotte, Max Gazzè, in concerto con la Calabria Orchestra con il progetto Musicae Loci, salirà sul palco per proporre il suo repertorio. Il palco, con la scritta “Capodanno in centro”, guarda verso via Poggioreale; i camerini sono posizionati a destra e l’accesso al palco avviene sempre dalla stessa parte tramite le scalette.
L’area è completamente transennata e, per permettere lo svolgimento della festa, dalle ore 19:00 del 31 dicembre alle ore 07:00 del 1 gennaio 2026 saranno istituiti divieti di sosta con rimozione coatta e divieti di transito in diverse strade del centro, tra cui via Silvio Messinetti, Piazza Leo Garofalo, via Generale Tellini, via Nuova Poggioreale, via L. Pantusa, via E. Scalfaro, via F. Sculco e via L. Settino. Per agevolare il flusso veicolare, durante la stessa fascia oraria sarà invertito il senso di marcia in via Monsignor P. Raimondi, con senso unico verso Piazza Duomo e Corso V. Emanuele.
La festa proseguirà anche dopo il concerto con “80 voglia di dance – anni ’90”, il dj set con Cesko e altri dj, per ballare fino a notte fonda.
12.5°