#CapodannoRai - Mercoledì il rumore del cantiere lascia lo spazio alla musica

Crotone – Ci siamo! Stiamo entrando nella settimana decisiva che porterà alla serata del 31 dicembre in cui tutta Italia sarà incollata ai teleschermi per seguire la trasmissione di Amadeus, “L’ anno...

A cura di Redazione
25 dicembre 2023 09:00
#CapodannoRai - Mercoledì il  rumore del cantiere lascia lo spazio alla musica -
Condividi

Crotone – Ci siamo! Stiamo entrando nella settimana decisiva che porterà alla serata del 31 dicembre in cui tutta Italia sarà incollata ai teleschermi per seguire la trasmissione di Amadeus, “L’ anno che verrà”, in diretta da piazza Pitagora.

Il Palco è quasi completato. In questi giorni in tanti si stanno affacciando nella piazza più cara ai crotonesi per assistere al montaggio del più grande palco mai visto a Crotone. Seguire le peripezie dei tecnici che imbracati come scalatori si arrampiacano su impalcature o si calano con funi per sistemare il singolo riflettore è veramente uno spettacolo che tiene con il fiato sospeso. I lavori si sono fermati e riprenderanno martedì 26 dicembre.

Il 28 il palco sarà terminato e consegnato, i tecnici spariranno e al loro posto cominceranno a salire gli artisti. I primi saranno gli elementi dell’orchestra, anzi della “Big Band” diretta dal maestro Stefano Palatresi. Alle 17;00 di giovedì 28 dicembre, è previsto il il primo sound check dell’orchestra, e da quel momento i rumori del cantiere lasceranno ufficialmente il posto alle note delle canzoni.

Nello stesso giorno, muoveranno i primi passi sul palco anche gli elementi del corpo di ballo, che inizieranno le loro prove. Il 29 sera, con l’aereo proveniente da Roma, arriveranno quasi tutti gli artisti, per cominciare a saggiare il palco di Crotone prima della grande esibizione di domenica sera.

Sabato 30 il teatro Apollo, già chiuso da mercoledì prossimo, diventerà “Green Room Calabria Straordinaria” con i camerini e uno spazio dedicato esclusivamente agli artisti. Sabato 30 dicembre, ore 12.30 presso la Sala Congressi della Lega Navale Italiana Via Molo Sanità a Crotone si terrà la conferenza stampa de “L’Anno che Verrà” Una produzione Direzione Intrattenimento Prime Time, Regia di Stefano Mignucci.

“L’Anno che Verrà”, trasmesso in diretta da Rai Radio1 e in simulcast su RaiPlay, è realizzato in collaborazione con Fondazione Calabria Film Commission, Regione Calabria e Città di Crotone.
Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento interverranno: Amadeus, Conduttore e Direttore artistico; Roberto Occhiuto, Presidente della Regione Calabria; Anton Giulio Grande, Commissario straordinario Calabria Film Commission; Vincenzo Voce e Sandro Cretella – Sindaco e Vicesindaco del Comune di Crotone; Marcello Ciannamea, Direttore Intrattenimento Prime Time; e Sergio Santo, Amministratore Delegato Rai Com.
Nella serata di sabato, 30 dicembre, le prove generali dello spettacolo daranno l’anteprima di ciò che potremo vedere il 31 sera in tv o direttamente da piazza Pitagora.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk