#CataniaCrotone 0-0 | Mister Longo: "Un buon punto su un campo difficile"

- Mister Longo, al termine della gara pareggiata al Massimino contro il Catania, si presenta in sala stampa per commentare la partita...

A cura di Redazione
23 marzo 2025 17:00
#CataniaCrotone 0-0 | Mister Longo: "Un buon punto su un campo difficile" -
Condividi

#CataniaCrotoneMister Longo, al termine della gara pareggiata al Massimino contro il Catania, si presenta in sala stampa per commentare la partita e la prestazione dei suoi ragazzi.
“Il Crotone ha provato a tenere il possesso della palla, noi non abbiamo legittimato questa mole di gioco. Ci portiamo a casa un risultato positivo e anche l’insegnamento che quando troviamo una squadra schierata bene sotto palla dobbiamo aumentare la qualità per trovare gli spazi giusti per fare male all’avversario. Abbiamo avuto la palla gol con Silva, ma anche il Catania l’ha avuto. Penso sia un risultato giusto. Siamo venuti a Catania con personalità e a fare il nostro gioco”. 

L’allenatore rossoblù gioca sempre in equilibrio tra prestazioni e risultati.
“Sarei superficiale se dicessi che la classifica non ci interessa, ma queste partite ci servono per preparare al meglio i playoff. Penso che abbiamo dimostrato di avere la personalità per giocare in campi come questi. La nostra crescita, comunque, non passa solo dalle prestazioni ma deve passare anche dai risultati”.

Senza togliere niente a chi ha giocato ma senza Barberis, Giron, Vinicius, Guerini, Oviszach e Di Pasquale, il Crotone paga dazio in qualità. 
“Penso sia ingeneroso parlare degli assenti. Abbiamo tante assenze e importanti. Ma la squadra sta facendo crescere tanti ragazzi che non si stanno tirando indiettro davanti le responsabilità. Chi non gioca ha dimostrato di meritare la maglia come i titolari. Oggi non è stato un problema di assenze ma di mancanza di qualità in alcuni momenti della giornata”.

D’Alterio migliore in campo… una prestazione che lo rilancia ma che soprattutto zittisce i critici.
“Io ho due ottimi portieri, uno oggi è in nazionale Under 21. La competizione che c’è tra i pali è bella e sana. Oggi D’Alterio ha risposto benissimo, ma ricordo che è troppo facile mettere la croce sui portieri. Non mi piacciono le critiche, voglio vedere le positività che meritano soprattutto i nostri tifosi che oggi, anche qui a Catania, erano in tanti”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk