Cerenzia - Tutto pronto per la festa di San Teodoro Martire
Weekend di fede e tradizione tra processioni, musica e spettacoli pirotecnici
Proseguono a Cerenzia in onore di San Teodoro Martire, patrono del paese, i festeggiamenti religiosi e civili alla novena iniziata il 31 ottobre. La giornata di oggi, sabato 8 novembre, è dedicata in mattinata ai Bambini, Catechisti e Genitori con una visita guidata al Convento, seguita da una Messa in chiesa parrocchiale e da momenti ricreativi.
La sera, alle ore 18:00, è prevista la Messa in chiesa San Teodoro, a conclusione della Novena. I festeggiamenti culmineranno domenica 9 novembre, giorno della festa patronale. Il programma prevede in mattinata, alle ore 9:00, lo sparo dei botti che annuncia la solennità. Alle ore 10:00, uscirà dall'Abbazia del Santo il simulacro di San Teodoro Martire per la solenne processione per le vie del paese, accompagnata dalla banda musicale "G. Verdi - Coriolano Garritano".
Alle ore 12:00 sarà celebrata la Santa Messa in Chiesa Parrocchiale, alla quale seguirà in serata un trattenimento musicale con il complesso bandistico di Roccabernarda, la banda "Bacco Band" e, in conclusione, uno spettacolo pirotecnico per salutare il Santo Patrono.
19.4°