Cirò Marina capitale del beach soccer: spettacolo e gol nei Play Off Q8 e in Serie B
La 1^ giornata ha regalato spettacolo. Domani alle 19.45 e 21.00 Terracina-Roma e Genova-Icierre Lamezia

CIRÒ MARINA (KR) – È iniziata con il botto l’attesa fase dei Play Off Q8 di beach soccer. Nella spettacolare cornice della “Puntocuore” beach arena di Cirò Marina, le prime sfide per la corsa alla Poule Scudetto hanno regalato emozioni, gol e un’alta dose di spettacolo. In campo le tre migliori squadre della Poule Promozione e la nona classificata della Poule Scudetto. La manifestazione segna un momento cruciale della stagione e ha subito mostrato un alto livello tecnico e agonistico.
Genova travolge la Roma: 5-1
A rompere il ghiaccio è stata la sfida tra Genova e Roma, con i liguri che hanno imposto il loro ritmo fin dall’inizio, dominando il match e chiudendo con un netto 5-1. Per Genova, al suo primo storico Play Off, è il miglior avvio possibile nella lunga rincorsa a una promozione cercata da sei anni.
Grande protagonista l’attaccante danese Damm, autore di una doppietta che lo porta a quota 18 gol stagionali. Prima rete nei Play Off anche per Wegeberg, mentre Marrale ha siglato il suo sesto centro.
Avvio da dimenticare per la Roma, che dopo il trionfo ai Play Off 2024 è ora costretta a un percorso in salita per mantenere la propria presenza nella Poule Scudetto, dove è presente ininterrottamente dal 2022.
Lamezia supera Terracina all’ultimo respiro: 8-6
La seconda partita di giornata ha visto la Icierre Lamezia superare per 8-6 il Terracina, al termine di una gara spettacolare e combattuta. I calabresi, protagonisti di una stagione in crescita, hanno confermato la loro superiorità dopo il successo già ottenuto in campionato.
I lametini hanno preso il largo nei primi due tempi, ma Terracina è riuscita a risalire fino al pareggio. Nei minuti finali, però, Lamezia ha piazzato l’allungo decisivo.
Mattatore dell’incontro è stato il brasiliano Igor, autore di un poker di reti – più del doppio di quanto realizzato finora in stagione. A segno anche Mascaro (due gol, ora a quota nove) e il nippo-brasiliano Ozu (otto in campionato).
Per Terracina doppietta di Carlos, gol di Ramy (diciottesimo stagionale) e due reti pesanti di Lauretti.
Il programma della 2ª giornata
Oggi si torna subito in campo per la seconda giornata:
- Ore 19.45: Terracina - Roma
- Ore 21.00: Genova - Icierre Lamezia
Sfide già decisive in chiave qualificazione alla Poule Scudetto Q8.
Serie B: equilibrio totale, domani le sfide decisive
Grande intensità anche nella Serie B nazionale, in cui dopo due giornate la situazione resta aperta in entrambi i gironi. Sulla sabbia della “Puntocuore”, le partite hanno confermato un livello omogeneo e una competizione serrata.
Nel Girone A, lo scontro diretto tra Amantea e Gladiators Viareggio (in programma domani alle ore 17.30) sarà decisivo per il primo posto. I viareggini hanno ottenuto una vittoria di misura contro il Centro Storico Salerno per 4-3, dopo essere andati sotto per 0-2.
A segno Ksioua, Comelli, Della Casa e Nevelin. Per i campani, illusione firmata da Frasca e Brigantino, ma è la seconda sconfitta consecutiva con un solo gol di scarto.
Nel Girone B, si riscatta il Givova Città di Agropoli, che ha superato con un netto 6-1 il Tirrena Lazio. In evidenza Giuseppe Pastore (altra doppietta), Russo, Itri e Felice Pastore.
Ora tutto è nelle mani dell’ultimo confronto tra Tirrena Lazio e Club Massimo Palanca. L’Agropoli spera in una vittoria risicata dei laziali per poter accedere alla finale.