Controlli straordinari al Liceo Gravina dopo la segnalazione di amianto nell’area degli ex Mercati Generali
Avviate verifiche precauzionali con ARPACAL, ASP, Carabinieri e Vigili del Fuoco. Il Dirigente scolastico e le istituzioni: “Priorità assoluta alla sicurezza della comunità scolastica”
Crotone - Al Liceo “Gian Vincenzo Gravina” sono stati avviati nella giornata odierna controlli straordinari, in via esclusivamente precauzionale, a seguito della presenza di amianto segnalata nell’area degli ex Mercati Generali (Leggi Qui).
Controlli straordinari
L’iniziativa fa seguito all’incontro svoltosi tra il Dirigente scolastico, il Sindaco, il Presidente della Provincia di Crotone e i rappresentanti degli studenti e dei genitori. A partire da tale confronto, il Dirigente scolastico di comune accordo con il Comune e la Provincia si è prontamente attivato per richiedere verifiche approfondite, con l’obiettivo di garantire la massima tutela di studenti, docenti e personale ATA.
La sicurezza della comunità scolastica rappresenta, infatti, una priorità assoluta.
Le operazioni di controllo sono condotte in collaborazione con ARPACAL, ASP – Servizio di Sanità Pubblica, Carabinieri e Vigili del Fuoco, ciascuno impegnato secondo le proprie competenze in sopralluoghi tecnici e accertamenti ambientali.
Un’azione coordinata e responsabile, finalizzata a escludere ogni possibile rischio e a fornire informazioni chiare, trasparenti e puntuali.
L’intervento tempestivo messo in campo testimonia l’attenzione costante della Dirigenza e delle istituzioni coinvolte, in un’ottica di prevenzione, responsabilità e tutela della salute pubblica.
Il Liceo Gravina conferma così il proprio impegno nel garantire ambienti scolastici sicuri e controllati, intervenendo con prontezza ogniqualvolta la tutela della comunità scolastica lo richieda.
13.0°