Coppa Italia Dilettanti, le crotonesi protagoniste tra luci e ombre

Poker del Cotronei e del Pizzo, cade l’Union Kroton. Vittoria pesante per il Mesoraca, ko il Rocca di Neto. Riposo per l’Isola Capo Rizzuto

A cura di Redazione
04 settembre 2025 08:30
Coppa Italia Dilettanti, le crotonesi protagoniste tra luci e ombre -
Condividi

La seconda giornata della Coppa Italia Dilettanti ha visto in campo anche le squadre crotonesi di Eccellenza e Promozione, impegnate nei rispettivi gironi. Una giornata dai due volti, con alcune formazioni capaci di brillare e altre costrette ad arrendersi.

Nel Girone 9 il Mesoraca ha centrato una vittoria preziosa imponendosi in trasferta sul Stilomonasterace con il risultato di 0-1. Tre punti fondamentali che mantengono vive le speranze di qualificazione.

Non è andata bene invece all’Union Kroton, sconfitto nettamente in casa nel Girone 7 dal Cotronei, che si è imposto con un perentorio 0-4. Proprio il Cotronei, con questo successo, rilancia le proprie ambizioni in chiave passaggio del turno e dimostra di avere tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista.

Battuta d’arresto anche per il Rocca di Neto, che nel Girone 5 si è arreso al Corigliano Marca con il punteggio di 2-0. Una sconfitta che complica il cammino della formazione crotonese.

Ha osservato invece un turno di riposo l’Isola Capo Rizzuto, anch’essa inserita nel Girone 7, che tornerà in campo domenica per giocarsi le proprie chance di qualificazione.

Domenica 7 settembre, alle ore 16, è in programma l’ultima e decisiva giornata della fase a gironi: le crotonesi si giocano tutto in 90 minuti per continuare il loro percorso in Coppa.

Nella foto il Mesoraca, pagina ufficiale facebook

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk