Cosa fare a Crotone e provincia: ecco tutti gli eventi del fine settimana
Ben ritrovati, amici. Siamo a metà settembre, un fine settimana dove non mancano di certo gli appuntamenti nonostante il vento e le piogge di questi giorni che hanno spazzato via la calda estate. Nell...

Ben ritrovati, amici. Siamo a metà settembre, un fine settimana dove non mancano di certo gli appuntamenti nonostante il vento e le piogge di questi giorni che hanno spazzato via la calda estate. Nella nostra provincia sono queste le cose da fare nel fine settimana.
– Al cinema il film di Tim Burton
Nella nuova generazione Tim Burton ritrova l’energia che contagia. Presso l’Apollo la programmazione di Beetlejuice Beetlejuice.
Cliccando qui troverai le informazioni
– La musica classica al Museo di Pitagora
Il duo Milano-Maiorca riapre la 45^ Stagione Concertistica al Museo Pitagora, con una serata ricca di musica.
Troverai tutte le informazioni cliccando qui
– A Strongoli un fine settimana in moto
Sabato 14 e domenica 15 settembre vi sarà il sedicesimo raduno dei “I Disobbedienti Moto Club“, dal titolo “Noi amiamo il territorio”.
– Alla scoperta degli angoli della natura
Domenica un’uscita fra storia e natura, con escursione in località Grisara e Mirtillo. 6 KM alla scoperta dei luoghi.
“Pezzi”, le nuove avventure targate Giovanna Ripolo
Professoressa e scrittrice, con il suo ”Pezzi” Giovanna Ripolo viviseziona il racconto. La presentazione domenica sera al Museo di Pitagora
Clicca qui per tutte le informazioni
– Si rimette in moto la cultura
Domenica 15 settembre riprendono le escursioni motociclistiche “Mettiamo in Moto la Cultura – Gite sociali alla riscoperta del territorio” organizzate dal Moto Club Crotone “Ugo Gallo”.
– “Al sud di ogni altrove
Tutto è pronto per la seconda edizione del festival di poesia “A Sud di Ogni Altrove” che si terrà nel suggestivo e storico scenario del Castello di Santa Severina. Si inizia giorno 14.
Clicca qui per tutte le informazioni
– La città omaggia il giornalista crotonese Luigi Tallarico
E’ stata Inaugurata presso la Biblioteca Armando Lucifero, situata nella Casa della Cultura di via Vittorio Emanuele, il focus espositivo di alcune opere della Collezione d’arte “Luigi Tallarico”, rendendo omaggio alla sua memoria con questa collezione privata esposta in città, presso la Galleria Gaele Covelli.