Crediamoci Tour: oggi Schlein e Bersani in Piazza della Resistenza (programma tour in provincia di Crotone)

Crediamoci Tour in Calabria: Una Giornata in provincia di Crotone

A cura di Redazione
30 settembre 2025 09:31
Crediamoci Tour: oggi Schlein e Bersani in Piazza della Resistenza (programma tour in provincia di Crotone) - pasquale tridico redazione
pasquale tridico redazione
Condividi

Il 30 settembre vedrà la provincia di Crotone al centro del "Crediamoci Tour Calabria" del candidato presidente alla regione Calabria Pasquale Tridico e delle forze politiche di centrosinistra che lo sosterranno.

Il primo incontro si terrà alle 11.30 a Steccato di Cutro , in Piazza Africa, dove Tridico e la sua coalizione si confronteranno con i cittadini.

Successivamente, alle 12.30, a Isola Capo Rizzuto, l'appuntamento si sposterà in Piazza del Popolo per un ulteriore momento di ascolto e dialogo.

Il pomeriggio sarà dedicato all'entroterra, con due tappe cruciali. Alle 15.30 a Petilia Policastro , in Piazza Filofete, si svolgerà un incontro, seguito alle 17.00 a Mesoraca (KR), in Piazza De Grazia. L'obiettivo di questi incontri sarà raccogliere le istanze e le speranze delle aree interne della Calabria.

Poi alle 18.30 a Crotone , presso Piazza della Resistenza. Qui, un incontro pubblico vedrà la partecipazione di Elly Schlein segretaria nazionale del Pd e di Pier Luigi Bersani, già segretario del medesimo partito.

La conclusione della giornata sarà affidata alla legalità. Alle 20.30 a Cutro presso la Sala Polivalente, si terrà l'Incontro sulla Legalità.

Il dibattito coinvolgerà figure come Roberto Scarpinato, Vittoria Baldino, Valentina Palmisano e Carolina Morace, in un confronto che affronterà le strategie necessarie per garantire uno sviluppo etico e trasparente della Calabria.

Il tour è sostenuto da una coalizione che comprende il Movimento Cinque Stelle, il Partito Democratico (PD), Europa Verde-Verdi per la Calabria, Democratici Progressisti e Liberi e la lista Riformista Calabria.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk