Crotone - All’Immacolata il Bambino Gesù, don Saraco: “Il Natale è condivisione con chi è nella prova”
Crotone – Oggi è una giornata di festa, tra le più importanti della chiesa cattolica e del mondo cristiano. Quest’anno, nella Messa della Vigilia, il canto della Kalenda ha annunciato la nascita del S...

Crotone – Oggi è una giornata di festa, tra le più importanti della chiesa cattolica e del mondo cristiano. Quest’anno, nella Messa della Vigilia, il canto della Kalenda ha annunciato la nascita del Salvatore, con la santa messa presieduta dell’arcivescovo di Crotone-Santa Severina Angelo Raffaele Panzetta, il quale ha posto ai piedi dell’ambone il Bambino Gesù, nella piccola grotta fatta di muschio e stelle di Natale.
La Cerimonia Eucaristica, stamattina, è stata celebrata dal Rettore della Basilica Cattedrale Parrocchia San Dionigi Monsignor Alessandro Saraco il quale, all’inizio della funzione, ha rivolto ai presenti questo pensiero:
“Il mio pensiero è rivolto a coloro che non possono festeggiare il Natale come si deve, perché si trovano nella guerra, nella sofferenza, nella malattia, nella solitudine. Giunga a tutti costoro la nostra solidarietà, con la preghiera per i nostri fratelli. Il Natale è solidarietà, dobbiamo pensare agli altri più che a noi stessi, il Natale è dono”.