Crotone, approda la prima nave da crociera di novembre: oltre 900 turisti americani in città

È arrivata la Viking Star. Accoglienza a cura di Alfa 21. Prossimi arrivi il 19 e il 21 novembre

A cura di Redazione
02 novembre 2025 09:43
Crotone, approda la prima nave da crociera di novembre: oltre 900 turisti americani in città -
Condividi

È arrivata questa mattina al porto di Crotone la Viking Star, prima delle tre navi da crociera attese nel mese di novembre. A bordo oltre 900 turisti americani, sbarcati in città per godere della bellezza di una domenica d'autunno baciata dal sole, nonostante le previsioni di pioggia.

I crocieristi si sono diretti verso il centro storico, dove le chiese dell'Immacolata e di Santa Chiara hanno attirato l’attenzione di molti, così come il lungomare, vivace e accogliente. Piazza Pitagora si è trasformata in un crocevia per i pullman del servizio navetta, pronti a condurre i visitatori anche fuori città.

L’accoglienza è stata curata da Alfa 21, che ha coordinato le attività di benvenuto e accompagnamento. I turisti visiteranno anche il comprensorio crotonese, tra cui spiccano Le Castella e i percorsi enogastronomici tra i vigneti locali.

Il calendario delle crociere proseguirà nei prossimi giorni: il 19 novembre è atteso l’arrivo della Viking Vela, mentre il 21 novembre sarà la volta della Viking Vesta. Un novembre, dunque, che vede il porto di Crotone sempre più protagonista nel turismo crocieristico del Mediterraneo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk