Crotone, associazioni insieme contro il caro scuola
Crotone – Sono iniziate le attività di Disegno Sociale, l’associazione presieduta da Alessandra Perziano, in concomitanza con l’apertura delle scuole, promuovendo presso la sede della ProLoco Crotone...

Crotone – Sono iniziate le attività di Disegno Sociale, l’associazione presieduta da Alessandra Perziano, in concomitanza con l’apertura delle scuole, promuovendo presso la sede della ProLoco Crotone l’iniziativa solidale “La MatitAmica” la con raccolta di materiale scolastico.
“Si può aderire all’iniziativa anche donando una semplice matita – ci spiega la Perziano – poi verranno creati dei kit, ovvero degli zainetti con il materiale da consegnare ai bambini che hanno più necessità”. All’iniziativa hanno aderito oltre la Pro Loco, anche Vivere Sorridendo, l’associazione presieduta da Giovanni Marsala. “Per fortuna ci sono le varie associazioni che lavorano nella realtà di Crotone e facciamo rete – ha continuato – con noi c’è anche un ragazzo, Andrea Trusciglio, che sta muovendo i primi passi nel sociale”.
Per donare penne, matite e quaderni, ci si può recare presso la sede della Proloco o contattare su facebook DiSegno Sociale. “Si possono donare matite, quaderni, penne e tanto altro – ha aggiunto Giovanni Marsala di Vivere Sorridendo – come sempre affianchiamo questi eventi, e quando si sente parlare di bisogni del prossimo noi ci siamo al di là dell’indirizzo della nostra associazione, è stato solo un piacere reperire questo materiale”.
Il punto di raccolta è la Proloco in via Molo Sanità presso la Lega Navale Crotone, Martedì mattina dalle 10:00 alle 12:00 e Giovedì pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00. “abbiamo fatto tanto in questo anno a livello di solidarietà, ci aspettiamo che ci sia veramente una grande solidarietà perchè le famiglie che hanno bisogno a Crotone sono veramente tante”, ha concluso Maria Grazia Grande, presidente della ProLoco Crotone.