Crotone - Azione perde pezzi: Le Rose e Macrì alla corte della Carfagna

Crotone – «Dopo un’attenta e prolungata riflessione e con la consapevolezza che questa sia la decisione giusta, nei giorni scorsi abbiamo rassegnato le dimissioni da Segretario Provinciale di Azione C...

A cura di Redazione
02 dicembre 2024 08:54
Crotone - Azione perde pezzi: Le Rose e Macrì alla corte della Carfagna - Le Rose Rino - Coordinatore Provinciale Azione
Le Rose Rino - Coordinatore Provinciale Azione
Condividi

Crotone – «Dopo un’attenta e prolungata riflessione e con la consapevolezza che questa sia la decisione giusta, nei giorni scorsi abbiamo rassegnato le dimissioni da Segretario Provinciale di Azione Crotone, congiuntamente alle dimissioni del Presidente Provinciale del partito».

Comincia così la nota di Rino Lerose (ex segretario provinciale Azione) e Rosario Macrì (ex presidente provinciale Azione) che hanno congiuntamente deciso di abbandonare il partito di Calenda.

«Le motivazioni sono esclusivamente di carattere politico, non condividendo fino in fondo la linea politica espressa da Azione. Non mancano assolutamente le divergenze con l’attuale dirigenza regionale assente e distante dalla vita politica del partito in questi mesi, facendo venir meno il nostro impegno e la fiducia nei confronti del Segretario regionale e del Presidente regionale di Azione. Per tale motivo, è considerando le ripetute defezioni registratesi negli ultimi mesi in Calabria, sarebbe utile una riflessione oggettiva e realistica.

Ringraziamo il Segretario nazionale Carlo Calenda e il Sen. Marco Lombardo, per la fiducia e il supporto che ci hanno sempre dimostrato. La nostra stima per loro rimane immutata, così come per le tante persone che abbiamo avuto modo di conoscere durante questa breve ma intensa avventura».

La scelta di Le Rose e Macrì è squisitamente politica come spiegano i due esponeti indicando anche come hanno deciso di proseguire il proprio impegno.
«Il fallimento del terzo polo ha portato ad una riflessione: dialogare con la sinistra oppure allargare il perimetro del centro, rafforzando l’area dei moderati, popolari, riformisti. Ed è per questo che insieme a tanti amici continueremo nella nostra azione politica condividendo il percorso intrapreso dall’ On. Mara Carfagna, con l’intento di contribuire a costruire anche nel nostro territorio una forza moderata, che metta al centro la persona, la competenza, la famiglia, il merito».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk