Crotone, Cai Service dedica il premio "Industria Felix" alla memoria di Franco Liguori
Crotone – Tra le 90 imprese più competitive e affidabili del Sud Italia c’è Cai Service. A Certificarlo il premio “Industria Felix”, organizzato dall’omonimo magazine, trimestrale di economia e finanz...

Crotone – Tra le 90 imprese più competitive e affidabili del Sud Italia c’è Cai Service. A Certificarlo il premio “Industria Felix”, organizzato dall’omonimo magazine, trimestrale di economia e finanza, supplemento de Il Sole 24 Ore.
Il riconoscimento nasce dallo studio dei risultati di bilancio conseguiti nell’anno fiscale 2020 (l’annus horribilis per le imprese italiane a causa della pandemia) di 700.000 aziende e sulla base dei risultati di un algoritmo di competitività che ha preso in considerazione conti economici, affidabilità finanziaria indicata dal Cerved Group Score Impact e una media addetti non inferiore all’anno precedente.
Il premio è stato consegnato giovedì scorso a Taranto, al Circolo Ufficiali della Marina Militare, a ritirarlo Cesare Spanò, responsabile marketing e componente del cda del Gruppo Cai Service.
“La nostra azienda, tutta, – ha commentato Cesare Spanò – vuole fortemente dedicare questo riconoscimento al responsabile della contabilità, il ragionier Franco Liguori, che, purtroppo, è venuto a mancare poco tempo fa, lasciando un vuoto incolmabile nella nostra famiglia”.
Il comitato scientifico, organizzato dal magazine e coordinato dal professor Cesare Pezzi, docente di Economia industriale della Luiss, ha riconosciuto la Cai Service come “Migliore piccola impresa per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella provincia di Crotone”.
“I maggiori meriti – continua Spanò – sono di mio fratello, Mario, e vanno estesi a tutta la forza lavoro dell’azienda e agli studi professionali di Benedetto Proto e Giuseppe Iorno, da anni accanto alla nostra realtà”.
Questa edizione del premio “Industria Felix” ha una rilevanza particolare, perchè dopo tante edizioni è la prima volta che la Calabria entra all’interno dei riconoscimenti.