Crotone - Cambio della guardia al Gruppo Fotoamatori: Giuseppe Perpiglia nuovo presidente
Sabato 18 si è svolta l’assemblea elettiva del Gruppo Fotoamatori Crotone (GFC). Dopo aver condotto il GFC per diversi anni...

Crotone – Sabato 18 si è svolta l’assemblea elettiva del Gruppo Fotoamatori Crotone (GFC). Dopo aver condotto il GFC per diversi anni ed aver superato i momenti difficili legati al COVID, il presidente Domenico Perpiglia ha lasciato la mano, dicendosi non più disponibile per i numerosi impegni personali, anche se rimarrà comunque a disposizione del gruppo.
L’assemblea dei soci ha scelto il nuovo consiglio che risulta composto dai soci Remo Carluccio, Sergio Cimino, Mariella Gigliotti, Perpiglia Domenico, Perpiglia Giuseppe, Paola Pizzuti, Cosimo Stillo e Felice Troilo. Il nuovo consiglio direttivo è un mix di esperienza ed entusiasmo, ingentilito dalla presenza di due donne.
Subito dopo l’elezione il consiglio direttivo si è riunito ed ha indicato Perpiglia Giuseppe quale presidente, Remo Carluccio vicepresidente e Sergio Cimino segretario.
Il neo presidente Perpiglia Giuseppe, nel ringraziare i presenti per l’attestato di stima, ha affermato che ha accettato la candidatura e la nomina per puro spirito di servizio.
La scelta di Perpiglia è stata dettata dalla sua lunga militanza nel mondo del volontariato in cui ha ricoperto cariche apicali a livello comunale, provinciale e regionale, oltre ad un incarico a livello nazionale. È stato, inoltre, vice presidente del CSV “Aurora” di Crotone sin dalla sua costituzione nel 2002 divenendo presidente dal 2010 al 2019. È stato anche portavoce dei CSV della Calabria e membro del consiglio direttivo di CSVNet, il coordinamento nazionale dei CSV. Ha fatto, infine, parte della Commissione regionale per il Terzo Settore presso l’Assessorato al Lavoro ed alle Politiche sociali della Regione Calabria.
Il presidente neo-eletto ha concluso l’assemblea con queste parole: “Spero di essere all’altezza del compito affidatomi e, con l’aiuto di tutti i soci, di guidare verso sempre nuovi traguardi il GFC, un gruppo culturale presente sul territorio da ben 45 anni”.