Crotone chiede la pace: la bandiera palestinese sventola sul Comune
Crotone - Un gesto simbolico è stato compiuto questa mattina a Crotone, dove la bandiera della Palestina ha iniziato a sventolare sulla facciata del Comune...

Crotone – Un gesto simbolico è stato compiuto questa mattina a Crotone, dove la bandiera della Palestina ha iniziato a sventolare sulla facciata del Comune, in Piazza della Resistenza. Un evento che si unisce al coro internazionale che chiede a gran voce la pace e il cessate il fuoco immediato nei territori martoriati dal conflitto.
L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, intende esprimere la solidarietà della comunità crotonese al popolo palestinese, per ribadire l’urgenza di una soluzione pacifica al conflitto israelo-palestinese. La bandiera, con i suoi colori nero, bianco, verde e rosso, sventola ora accanto al tricolore italiano, alla bandiera rosso e blu della città di Crotone, e alla bandiera europea, unendo idealmente Crotone a tutte quelle città chestanno manifestando il proprio dissenso verso le violenze e le guerre.
La scelta di Piazza della Resistenza aggiunge un altro significato: simbolo della resistenza per la pace.
