Crotone - Degustazioni, musica e talk nel "Wine Land" giunto alla seconda edizione

Crotone – Dal 20 luglio fino a ieri, domenica 23, su viale Regina Margherita a fare da padrona è stato lo Street Food con cibo cucinato per strada e per tutti i gusti (leggi qui il nostro servizio). U...

A cura di Redazione
24 luglio 2023 13:30
Crotone - Degustazioni, musica e talk nel "Wine Land" giunto alla seconda edizione - Alberto Laratta, Paolo Ippolito, Raffaele Nebbioso, Vincenzo Voce, Sandro Cretella, Maria Bruni
Alberto Laratta, Paolo Ippolito, Raffaele Nebbioso, Vincenzo Voce, Sandro Cretella, Maria Bruni
Condividi

Crotone – Dal 20 luglio fino a ieri, domenica 23, su viale Regina Margherita a fare da padrona è stato lo Street Food con cibo cucinato per strada e per tutti i gusti (leggi qui il nostro servizio). Un nuovo evento, per il gusto e il palato, si farà spazio nuovamente nel centro cittadino, presso la Villa Comuinale, ai piedi del Castello Carlo V di CrotoneSi tratta del Wine Land, la terra dei vini, che replicherà in questi caldi giorni di luglio dopo il successo ottenuto a dicembre presso il Mercato di Piazza Pitagora.

Da lunedi 31 luglio a martedi 2 agosto dunque la versione estiva dell’evento dedicato ad appassionati e curiosi alle eccellenze enologiche ed enogastronomiche del nostro territorio. Saranno presenti le cantine del Consorzio Vini Cirò D.O.P., le aziende con i propri prodotti alimentari del territorio, live band & dj set e anche momenti di riflessione.

Questa è una conferma della prima edizione – ha dichiarato Raffaele Nebbioso, di Somewhere Aps La mission di Wine Land è sempre la stessa, promuovere il territorio attraverso le eccellenze del vino e dei prodotti enogastronomici, dopo aver consolidato il rapporto con il consorzio di tutela e i partner food e, soprattutto, grazie al  supporto degli sponsor che hanno sposato la causa standoci vicino“.

L’evento è stato presentato questa mattina presso la Sala Margherita: “Dopo il grande successo della prima edizione natalizia replicheremo in questi giorni estivi e contiamo che anche questa volta in una presenza massiccia non solo dei crotonesi, ma anche da parte dei cittadini del comprensorio – ha aggiunto il primo cittadino Vincenzo Voce – Insomma, musica, vino e allegria da parte di tutti quanti, sulla scia dello Street Food“.

Wine Land è un grande contenitore che prevede degustazioni, intrattenimento, momenti di arte e di cultura. Obiettivo di Wine Land è creare una grande manifestazione di promozione del territorio, dei suoi prodotti e delle aziende del territorio al fine di fare rete. “È un’iniziativa che abbiamo abbracciato con entusiasmo – sono le parole di Paolo Ippolito, del Consorzio di Cirò e Melissa –  Wine Land è un modo per fare cultura valorizzando il territorio, muovendoci nei luoghi suggestivi con convivialità, contenuti e divertimento, per far conoscere i nostri prodotti”.

Saranno presenti sedici cantine del Consorzio di Tutela: “L’obiettivo è avvicinare i giovani alle bellezze del territorio, quindi il Wine Land è il miglior collante del territorio, non solo degustando i vini, ma vi sarà la possibilità di partecipare a diversi talk, con momenti di aggregazione sperando di fare rete”, ha detto Alberto Laratta di Somewhere.

Sicuramente siamo felici di partecipare come partner – ha concluso Lorenzo Marrelli – e ringraziamo l’organizzazione per quello che sta facendo vivere alla città. I crotonesi hanno bisogno di questi eventi per rendere vivo il territorio. Wine Land è un’opportunità per far vivere ai crotonesi i  luoghi poco valutati, come la Villa, ma così splendidi. Crotone insomma ha bisogno di queste iniziative”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk