Crotone - Disservizi idrici: acqua assente in diverse zone della città

***AGGIORNAMENTO*** La nota di Sorical

A cura di Redazione
31 luglio 2026 19:39
Crotone - Disservizi idrici: acqua assente in diverse zone della città - Foto: Redazione
Foto: Redazione
Condividi

Crotone - Nel corso del pomeriggio sono arrivate numerose segnalazioni per la mancanza d’acqua, in particolare da via Vittorio Veneto, corso Messina e dalla zona del PalaMilone.

Secondo quanto riferito dai residenti, l’interruzione si sarebbe verificata senza alcun preavviso, causando disagi soprattutto alle famiglie e alle attività che si sono ritrovate improvvisamente senza approvvigionamento idrico.Le zone interessate, particolarmente frequentate e abitate, hanno registrato disagi legati alle normali attività quotidiane, con residenti costretti a fare i conti con l’assenza improvvisa del servizio. Al momento resta da chiarire la causa del disservizio e non sono state ancora diffuse informazioni ufficiali sui tempi di ripristino.
Seguono aggiornamenti


AGGIORNAMENTO

Sorical comunica che nel corso del pomeriggio si è registrato un abbassamento della pressione sulla rete idrica servita dal serbatoio di Vescovatello Basso, causato dagli elevati consumi registrati.
Al fine di ripristinare le normali condizioni di esercizio, sono attualmente in corso le operazioni di incremento della portata immessa in rete. Salvo imprevisti, il regolare livello di pressione sarà ripristinato entro un paio d'ore.
Sorical si scusa per il temporaneo disagio arrecato all'utenza e ringrazia i cittadini per la collaborazione e la comprensione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail